rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Francesca Michielin rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016

Dopo la rinuncia degli Stadio, vincitori del festival di Sanremo, la Rai ha deciso che sarà la seconda giovane classificata a partecipare all'annuale competizione musicale europea

Sarà Francesca Michielin, la seconda classificata al festival di Sanremo, a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016 con il suo brano 'Nessun grado di separazione'.

La decisione è stata ufficializzata dopo la rinuncia degli Stadio ai quali, da regolamento, sarebbe spettata di diritto la partecipazione alla competizione europea  in quanto vincitori della 66esima edizione della kermesse.

"In seguito alla rinuncia degli Stadio, abbiamo ritenuto come Rai, e come criterio di merito, di fare partecipare la seconda canzone classificata” ha fatto sapere il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, mentre Gaetano Curreri, leader del gruppo della band, ha così commentato la scelta di lasciare il posto alla giovane Francesca nel corso di 'Domenica In Speciale Sanremo': "Siamo contenti di aver lasciato il posto a Francesca: tutta la nostra carriera è stata impostata sulla collaborazione con i più giovani. E pensiamo che Francesca sia la persona giusta per l'Eurovision Song Contest". 

Immagine-76-89

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Michielin rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016

Today è in caricamento