rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

"Francesca e il Cavaliere" il libro che racconta la loro love-story

Il racconto della storia d'amore più seguita dagli italiani; dall'esordio di carriera di Francesca all'attuale sistemazione a Palazzo Grazioli

“Francesca e il Cavaliere”, un nuovo libro che vede come protagonista Silvio Berlusconi. Stavolta però non si tratta di Bruno Vespa, ma di due altri scrittori che gli hanno soffiato l'idea da sotto il naso: Mariagiovanna Capone e Nico Pirozzi.

Il “romanzo rosa” è incentrato sulla storia d'amore di Francesca Pascale ed il suo Cavaliere.
Si era parlato molto della sua sospetta sparizione dalla scena proprio sotto campagna elettorale; tutti subito ad accusare Silvio di averla scaricata per un “bene superiore”: la sua carriera politica già messa troppo in discussione a causa della sua debolezza per il sesso debole.

A fine elezioni, lo stesso Berlusconi, è salito sul palcoscenico mediatico per spiegare che tra i due non c'era nessun problema e la sua momentanea assenza era dovuta ad una gelosia di lui che non la voleva vedere troppo esposta a critiche ed occhiate indiscrete.

Ora la loro storia è diventata libro. Come in una favola moderna, il destino di una ragazza dalle poche aspirazioni incrocia quello di un “Cavaliere azzurro” che si prende cura di lei e le fa vivere una nuova vita tra lussi e fama.
È quello che pressapoco si racconta nel libro. Tutto parte infatti dall'esordio di carriera della Pascale che la vede recitare nel trash-show di “Telecafone”, poi militante nelle file del Pdl come fondatrice del comitato “Silvio ci manchi!”. Infine il “fortuito caso” volle che Francesca strinse rapporti intimi con il suo beniamino e di qui iniziò la sua trasformazione: corsi di dizione, di portamento e uno stile tutto reinventato per essere all'altezza dell'occasione.

Silvio Berlusconi e la fidanzata Francesca Pascale

L'ex soubrette sembrerebbe aver chiuso ogni spiraglio con il passato, fino a tagliare le amicizie. Marianna Montella, sua ex collega ed amica ai tempi di Telecafone, sostiene di aver perso ogni contatto con Francesca.

Si deve essere messa davvero di impegno nel reinventare il suo personaggio, solo così ha potuto conquistare il trono di Arcore tanto bramato da tutte le olgettine.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Francesca e il Cavaliere" il libro che racconta la loro love-story

Today è in caricamento