rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

Francesco Facchinetti: “Dovevo fare Pechino Express con papà Roby, ma lui ha rifiutato”

In un intervista a 'Oggi' il conduttore di Miss Italia 2016 ha svelato di non aver partecipato come concorrente al reality di Raidue perché il padre Roby, con cui avrebbe dovuto fare coppia, non ha voluto

Francesco Facchinetti è pronto: il 10 settembre sarà lui a vestire i panni di conduttore della finale di Miss Italia 2016 su La7, esperienza lavorativa che arriva dopo la partecipazione a 'The Voice of Italy' come giudice-coach insieme al padre Roby, cantante dei Pooh. 

Per l'occasione il settimanale Oggi ha raggiunto l'ex dj e proprio nel corso dell'intervista, Facchinetti ha rivelato di essere un grande fan del reality di Rai Due Pechino Express e di aver dovuto rinunciare ad essere uno dei concorrenti poiché il padre con cui doveva fare coppia nel programma ha rifiutato l'offerta: "Mi avevano anche invitato a partecipare, in coppia con mio padre Roby" - ha detto - "Io ci sarei andato di corsa, lui però ha rifiutato".

Sfumata l'avventura televisiva con Pechino Express, Facchinetti non ha comunque rinunciato alla sua passione per i viaggi che quest'estate lo ha portato in giro per il mondo anche per questioni lavorative: "Sono stato a Rio de Janeiro per le Olimpiadi e a Los Angeles" ha aggiunto, per poi svelare il nuovo progetto lavorativo che lo vedrà alla conduzione del primo programma di intrattenimento di Netflix, "una sorta di Giochi senza frontiere, con concorrenti stile Ercole".

L'estate per Facchinetti è stata molto movimentata, come lui stesso ha raccontato sui social e ribadito nuovamente: "Mi è successo di tutto: a Rio mi hanno bloccato in aeroporto per 48 ore e nel frattempo ho visto un pazzo che si spogliava nudo davanti a tutti. Ero nell'aeroporto di Los Angeles quando lo hanno fatto evacuare per una presunta sparatoria. Poi in Italia sono salito su un aereo che pensavo andasse a Milano e mi sono svegliato ad Amsterdam". 

Infine, il conduttore ha parlato dei suoi tre bambini, Mia (avuta da Alessia Marcuzzi), Leone e Lavinia (figli dell'attuale moglie Wilma Helena Faissol): "Leone ha due anni e ama parcheggiare la macchina: gliela faccio accendere con il ditino e gli faccio girare il volante. Mia, che ha cinque anni, ama i tatuaggi come me: per ora glieli faccio finti, dal collo ai piedi. Liv ha cinque mesi: mi diverto a darle le pappe e a guardare le facce schifate che fa".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Facchinetti: “Dovevo fare Pechino Express con papà Roby, ma lui ha rifiutato”

Today è in caricamento