rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sanremo

Sanremo, Gabbani sulle critiche di Baudo: "Non ha strumenti per capire il mio progetto"

"Stavolta ha vinto una canzone che durerà tre mesi, non di più", aveva detto il conduttore a proposito dell'ultimo Festival di Sanremo

Due mesi dopo la vittoria al Festival di Sanremo, Francesco Gabbani risponde alle critiche ricevute da Pippo Baudo. "Stavolta ha vinto una canzone che durerà tre mesi, non di più", aveva detto lo storico conduttore della kermesse sul brano dell'interprete carrarese "Occidentali's Karma". 

"Ci sono rimasto un po' male, lo ammetto - spiega Gabbani a Vanity Fair - Forse la sua scarsa considerazione nasce da una disapprovazione per un Sanremo non suo (Sanremo 2017 è stato condotto da Carlo Conti, ndr). O forse non ha più né la voglia né il possesso di strumenti per cogliere la validità del mio progetto"

Il cantante spiega il suo punto di vista sulla musica di oggi: "Porsi in maniera divertente ma offrendo spunti di riflessione più profondi. (…)  Oggi credo che sia giusto avere due tipi di pubblico: quello che capisce le mie canzoni e quello a cui le mie canzoni sono dedicate. C’è chi non coglie il livello più profondo della mia musica? Pazienza: mi basta che la mia musica faccia divertire e strappi un sorriso".

Dopo il festival ligure, due appuntamenti attendono sul palco il cantautore: oltre al Concerto del Primo Maggio a Roma, l'Eurovision Song Contest, il concorso musicale europeo che si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggio, dove risulta tra i favoriti per la vittoria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, Gabbani sulle critiche di Baudo: "Non ha strumenti per capire il mio progetto"

Today è in caricamento