Freccero contro Mentana: "E' un presuntuoso, lo porto in tribunale"
Botta e risposta tra il direttore del Tg di La7 e il consigliere di amministrazione Rai
"La deve piantare di fare sempre il primo della classe". La bordata arriva dal Consigliere d'Amministrazione Rai Carlo Freccero. Il destinatario è Enrico Mentana. Ad iniziare, sulle colonne del Fatto Quotidiano, era stato proprio Mentana attaccando la riforma Rai appena approvata. "Con questa riforma torniamo a prima del 1975, a una Rai che dipende dall’esecutivo".
Mentana aveva poi rincarato la dose con una frase che ha fatto drizzare i capelli a Freccero. "In quell’occasione", ha detto riferendosi alla nomina del Cda, "tutti i partiti hanno accettato una logica lottizzatoria". Freccero ha risposto per le rime sulle colonne del Fatto minacciando di citarlo in giudizio:
"Mentana è troppo presuntuoso. Io mi ricordo quando venne scelto da Silvio Berlusconi durante un congresso del Psi, su spinta proprio dei socialisti: c’ero anche io lì. Quello che ha detto è scandaloso, lo citerò in tribunale".
Non pago, interpellato da La Notizia, Freccero ha dichiarato:
"Mentana la deve piantare di fare sempre il primo della classe. Lui sì che è un lottizzato. So io come è entrato a Canale 5. Il vero problema è che Mentana era sicuro di essere lui il direttore generale ma Renzi all’ultimo ha cambiato idea".