rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

La vita di Freddie Mercury raccontata in un fumetto

Esce la biografia a fumetti del frontman dei Queen

Esce oggi in Gran Bretagna una biografia di Freddie Mercury a fumetti: “Tribute: Freddie Mercury”, realizzato da Mike Lynch per la Bluewater Productions”.

Un modo nuovo di raccontare la straordinaria vita del frontman dei Queen, dalla nascita a Zanzibar fino al successo e poi alla morte, avvenuta nel 1991 per le complicazioni dovute all’Aids. Nel 2008 Freddie Mercury era già stato protagonista di un altro fumetto, “Freddie and Me”, realizzato da Mike Dawson.

La storia di Mercury è affascinante: la sua nascita a Zanzibar, il fatto che fu costretto a lasciare il suo Paese da piccolo, la sua ascesa ai piani alti del rock in Gran Bretagna, la conquista del mondo. Ciò che ha fatto è stato fonte di ispirazione per intere generazioni di musicisti, sarà sempre ricordato come uno dei maggiori performer nella storia della musica, è stato un onore aver potuto lavorare su questa biografia”, ha detto Mike Lynch.

La Bluewater Productions è specializzata in fumetti dedicati a vari artisti, da Lady Gaga a Robbie Williams e produce una serie chiamata “Tribute” che raccoglie le storie dedicate a grandi personaggi della cultura ormai scomparsi, come Whitney Houston e Nelson Mandela. 

Freddie Mercury

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vita di Freddie Mercury raccontata in un fumetto

Today è in caricamento