rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

"Hungarian Rhapsody": il mito dei Queen rivive al cinema il 20 novembre

Per un giorno solo in sala arriva il film-documentario sullo straordinario concerto che la band inglese tenne a Budapest nel 1986, primi artisti occidentali ad esibirsi oltrecortina prima della caduta del muro di Berlino

In attesa che Sacha Baron Cohen vesta i panni che furono di Freddie Mercury in un film, i Queen sbarcano nei cinema italiani con "Hungarian Rhapsody - Queen Live in Budapest".

La registrazione dello storico concerto che la band inglese tenne nel 1986 arriverà in sala il prossimo 20 novembre, grazie a Microcinema.

Il film sarà proiettato in esclusiva solo in quel giorno, in edizione rimasterizzata in alta definizione, e chi non era presente fra gli 80mila fortunati che il 27 luglio 1986 riuscirono ad assistere al concerto nel Nepstadium di Budapest (il primo oltrecortina di una band occidentale, tre anni prima della caduta del muro di Berlino), potrà godersi ore due ore di musica e spettacolo, con canzoni entrate nella storia e immagini che fanno parte dell'immaginario di ogni amante del rock.

In scaletta ci sono successi come "Bohemian Rhapsody", "Crazy Little Thing Called Love", "A King of Magic", "I Want To Break Free", "Under Pressure", "We Are the Champions". Il film contiene anche immagini inedite del backstage e della visita in Ungheria di Freddie Mercury con Brian May, Roger Taylor e John Deacon.

"Siamo felici che i fan di tutto il mondo abbiano finalmente l'opportunità di rivivere questo momento incredibile per i Queen - hanno detto Brian May e Roger Taylor - Sapevamo che il concerto di Budapest sarebbe stato speciale, ma non immaginavamo che notte storica sarebbe stata". 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hungarian Rhapsody": il mito dei Queen rivive al cinema il 20 novembre

Today è in caricamento