rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Freddie Mercury torna a cantare ma è un ologramma

L'immagine del cantante è stata proiettata durante un concerto a Londra per i dieci anni del musical "We Will Rock You"

Freddie Mercury è tornato a cantare con i Queen.

La sua immagine è stato proiettata durante le celebrazioni per il decimo anniversario di "We Will Rock You", il musical ispirato alle canzoni della band inglese in scena al Dominion Theatre di Londra.

Il magazine inglese Nme ha ricostruito il finale dello show. Il chitarrista dei Queen Brian May è salito sul palco per suonare l'assolo di "Bohemian Rhapsody" e, sulle ultime note della canzone, è stata proiettata l'immagine di Freddie Mercury che ha "cantato" l'ultimo verso "Anyway the wind blows".

In un'intervista alla BBC, Brian May aveva spiegato che l'immagine del cantante, morto nel 1991, non sarebbe stata ologramma ma un vero e proprio effetto visivo simile a quello utilizzato per far "rinascere" il rapper Tupac Shakur e farlo duettare i colleghi Dr. Dre e Snoop Dogg sul palco del festival di Coachella.

Una scelta che però non è piaciuta a tutti e ha scontentato anche il batterista dei Queen, Roger Taylor, il quale ha dichiarato che non si sarebbe mai esibito su un palco a fianco di un ologramma del suo amico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddie Mercury torna a cantare ma è un ologramma

Today è in caricamento