rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury nel film sui Queen

È ufficiale: la conferma arrivata da Brian May, chitarrista della band. Il film uscirà a inizio 2014

Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury in un film. La notizia è stata ufficializzata direttamente da Brian May, lo storico chitarrista dei Queen.

May ha rivelato che il film si concentrerà soprattutto sui primi anni della carriera del cantante fino al periodo del Live Aid nel 1985, quando i Queen si esibirono allo Stadio di Wembley con "Bohemian Rhapsody", "We Are the Champions" e "Radio Ga Ga", in quella che viene considerata una delle performance più importanti della storia del rock.

"Avevo promesso che vi avrei tenuti aggiornati sull'ultimo incontro della band. Beh, eravamo solo io, Roger e Jim Beach...Siamo una società molto piccola! ​ - ha scritto May sul suo sito - L'argomento principale è stato il film su Freddie... che, e sono contento di potervelo annunciare, è in lavorazione. Molte delle nostre discussioni hanno riguardato aspetti contrattuali, cose complicate... è fondamentale capire chi è responsabile di cose. Ma il quadro sta prendendo forma, anche se siamo un po' indietro rispetto alla tabella di marcia. Le riprese sono previste per questa primavera, con Sacha Baron Cohen nei panni di Freddie".

Il biopic sarà scritto da Peter Morgan, già sceneggiatore nominato all'Oscar per "The Queen" e "Frost/Nixon", con la co-produzione della Tribeca di Robert De Niro e del britannico Graham King.

Dopo essersi fatto conoscere per i ruoli demenziali di "Borat" e "Il dittatore", Sacha Baron Cohen sta preparando anche il film "The Lesbian", una commedia sexy ispirata a un curioso fatto di cronaca, ma sono in molti a pensare che nei panni di Freddie Mercury l'attore possa già mettere un'ipoteca sui prossimi Oscar per la miglior interpretazione maschile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury nel film sui Queen

Today è in caricamento