rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Spettacoli&Tv

Modena, rubati i pc dello staff di Vasco Rossi con i dati per il mega concerto

Tre membri dello staff del cantante sono stati derubati mentre erano a cena. Nei loro zaini, oltre agli effetti personali, c’era anche un pc con i dati fondamentali per l’organizzazione dell’evento al Modena Park

Un banale furto e per un po’ si è temuto che il concerto di Vasco Rossi al Modena Park fosse a rischio. Alcuni membri dello staff del cantante sono stati derubati la scorsa sera. All’interno degli zaini rubati c’erano denaro, effetti personali e, soprattutto, un pc con alcuni dati importanti per l’organizzazione del maxi evento del Parco Ferrari. 

Come scrive ModenaToday, lo staff di Vasco si era fermato a cena presso la Polisportiva Modena Est, lasciando l’auto in sosta con le borse nel bagagliaio. I ladri hanno quindi forzato il baule della Mercedes e sono poi fuggiti col bottino. 

Dopo la denuncia alla polizia, sono partite le indagini: c’era il sospetto che si fosse trattato di un furto su commissione, proprio per acquisire dati sensibili sull’organizzazione di Modena Park. 

Le telecamere di sicurezza hanno ripreso l’auto a bordo della quale sono fuggiti i ladri e così gli agenti sono riusciti a risalire a loro: il veicolo era già censito nel database delle forze dell’ordine, come di proprietà di una famiglia nomade residente a Modena, con precedenti. 

Gli agenti hanno quindi identificato i colpevoli, un ragazzo e una ragazza entrambi minorenni, e hanno restituito gli zaini e il relativo contenuto, ai membri dell’organizzazione. 

I due ragazzi sono stati arrestati per furto e denunciati per guida senza patente.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, rubati i pc dello staff di Vasco Rossi con i dati per il mega concerto

Today è in caricamento