Sabato, 16 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Volano stracci tra i fratelli Gabriele e Silvio Muccino

I due registi continuano a lanciarsi accuse pesanti

Gabriele e Silvio Muccino non si parlano da anni. Il fratello maggiore Gabriele ha lanciato sui social network numerosi sfoghi, accusando Silvio di essere plagiato dalla scrittrice e collaboratrice Carla Evangelista.

Dopo l'ultimo attacco sulla sua pagina Facebook, nel quale aveva parole molto dure nei confronti della scrittrice, accusandola tra l'altro di avere un "discutibile" talento. La replica della Evangelista non si è fatta attendere e la scrittrice ha querelato Gabriele Muccino.

Ora però Silvio Muccino ha rotto il muro del silenzio e ha replicato pubblicamente alle accuse del fratello.

"A spingermi sono le parole, basse e infamanti, secondo le quali sarei stato 'plagiato' e 'sequestrato': io, un uomo di 31 anni, e da chi? da Carla Vangelista, un'amica, una scrittrice piu' che stimata, che collabora con me da anni, ingiustamente offesa dalle deliranti accuse di Gabriele - dice Silvio Muccino - Non riesco a leggere niente di costruttivo nel cuore di quelle dichiarazioni. Non vedo l'artista, che mai mi sarei aspettato cadere così in basso al punto da trascinarmi per anni nel fango del pettegolezzo più bieco, e non vedo neppure il fratello perché Gabriele conosce benissimo i motivi del mio allontanamento, e sa che riguardano gravi episodi vissuti nella mia infanzia all'interno del nucleo familiare. Episodi di cui non parlo per decoro e per non nuocere alla mia famiglia. Gabriele sa. E se la memoria lo tradisce può sempre rileggere tutte le mail che gli ho inviato".

Ma la replica di Silvio Muccino non finiscono qui: "Pochi anni fa fu proprio lui a tagliare i ponti con la mia famiglia, per costruirsi una vita serena con la moglie di allora. Fu proprio lui a dirmi che sarei dovuto 'scappare da quella famiglia'. Ora sembra aver dimenticato. O forse preferisce non ricordare, perché quando il suo matrimonio naufrago', rinnego' tutto quello che aveva detto fino a quel momento a me e ai miei genitori e mi comunico' che era stato 'plagiato' dalla ex moglie".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volano stracci tra i fratelli Gabriele e Silvio Muccino

Today è in caricamento