rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Gabry Ponte nuovo giudice ad "Amici 12"

Il dj ex Eiffel 65 entra così nella squadra di Maria De Filippi per valutare le performance degli allievi nel serale

Gabry Ponte entra nella squadra dei giudici di "Amici 12".

Arruolato ufficialmente a partite dalla puntata di sabato, il noto deejay ex Eiffel 65 sarà chiamato a decidere e valutare le performance degli allievi per il serale nei diversi generi musicali, che quest'anno comprendono anche il rap.

Nei giorni scorsi, Maria De Filippi aveva annunciato sulla fanpage di Facebook di "Amici 12" l'arrivo del nuovo giudice, descrivendolo così: "Di lui sapevo già tante cose, ma quando l’ho conosciuto mi sono entusiasmata per la persona che è. È preparato, educato (cosa sempre rara), sa ascoltare, sa parlare, ha iniziato a lavorare a 17 anni non scegliendo la via più comoda che si pensava per lui. Non è un presenzialista e non se la tira nonostante abbia venduto più di 15 milioni di dischi.Io sono contenta che ci sia. Per lui è la sua prima esperienza televisiva impegnativa e importante. Se mi chiedete se funzionerà, non lo so ma a dir la verità non mi importa molto. Sono contenta di farvi conoscere una persona che a me piace; ovviamente spero che vi piacerà". 

Gabry Ponte ha risposto subito alla chiamata e ha ringraziato Maria per l'opportunità: "Quando ho letto la presentazione della De Filippi mi ha colpito. Già dal primo incontro con lei, sebbene fossi sceso a Roma un po’ titubante perché sono sempre stato distante dal mondo della tv, avevo avuto buone vibrazioni. Ho un carattere forte ma lei è magnetica, si intuisce che è una professionista e ha quel qualcosa in più che la rende eccezionale. È stata lungimirante e ha capito un mondo che ancora molti si rifiutano di accettare. Consideri come è cambiata la musica in questi 15 anni. I dj da semplici operai della consolle sono diventati delle popstar. Gli artisti più grossi si fanno produrre da gente come me. Il fatto che un buon dj sia in grado di valutare un cantante è un bel riconoscimento. Maria lo ha capito, così come ha capito che il rap è importantissimo".

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabry Ponte nuovo giudice ad "Amici 12"

Today è in caricamento