rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Un milione di download in 24 ore: record per "Game of Thrones 3"

Secondo TorrentFreak, per la prima puntata della terza stagione della serie tv americana ci sono stati un milione di download in meno di ventiquattro ore

Il 31 marzo ha preso il via la nuova, attesissima, terza stagione di "Game of Thrones" negli Stati Uniti. Oltre quattro milioni di telespettatori si sono sintonizzati sul canale a pagamento di HBO per la prima puntata della nuova stagione.

Ma per tutti quelli che non vivono negli USA e per tutti quelli che si sentono un po' "pirati", la soluzione è la rete.

Secondo TorrentFreak, in meno di 24 ore ci sono stati un milione di downloads su BitTorrent per un totale di 160mila condivisioni contemporanee: un record.

Un dato che in fondo non dovrebbe sorprendere più tanto, considerato che "Game of Thrones" è stato il programma televisivo più scaricato del 2012.

Alla HBO non fanno drammi e sembrano quasi contenti del risultato.

"Probabilmente non dovrei dirlo, ma è una sorta di complimento - ha spiegato Michael Lombardo, presidente di HBO - Sicuramente non intaccherà la vendita dei dvd. La pirateria arriva dove c'è una serie di successo su una rete a pagamento".

Per vedere in Italia le nuove puntate di "Game of Thrones" bisognerà aspettare maggio, quando andranno in onda in prima tv esclusiva su Sky Cinema 1. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione di download in 24 ore: record per "Game of Thrones 3"

Today è in caricamento