Giovedì, 24 Giugno 2021
Spettacoli&Tv

Emmy Awards, incetta di premi per "Game of Thrones"

12 premi per quella considerata la migliore serie nel panorama televisivo americano. Viola Davis prima attrice di colore premiata

"Game of Thrones" della HBO ha vinto l'Emmy Award come migliore serie nel panorama televisivo americano, mentre Jon Hamm ha ottenuto il trofeo per "Mad Men". Tuttavia, su tutti, nella notte degli Emmy, spicca il premio a Viola Davis, la prima afro-americana a vincere il premio come miglior attrice per la sua interpretazione in "How To Get Away with Murder" della Abc.

Tra gli altri premi, quello per la serie di satira politica "Veep" e diversi trofei per la serie transgender dark di Amazon, intitolata "Transparent".

"Game of Thrones" è stata la serie acchiappatutto con 12 premi, ma la Hbo ha vinto anche con "Olive Kitteridge", che ha raccolto otto premi.

Particolarmente sentito è stato il discorso di ringraziamento di Viola Davis. "Fatemi dire qualcosa - ha detto l'attrice al pubblico durante la cerimonia - L'unica cosa che divide le donne di colore da chiunque altro sono le opportunità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emmy Awards, incetta di premi per "Game of Thrones"

Today è in caricamento