Gassman e l'iniziativa #romasonoio, Enzo Salvi risponde: "Così so boni tutti"

L'attore romano è critico contro l'idea del collega di scendere e pulire volontariamente le strade della capitale

"Oggi tutti parlano dell'iniziativa di Alessandro Gassman #romasonoio. Non ci posso credere! Ci sono funzionari che prendono milioni per rovinare l'Italia, manager di imprese pubbliche romane che prendono più di Barack Obama e noi invece di ribellarci che dovremmo fare? Scendere a pulire ?!".

Sono le dichiarazioni di Enzo Salvi in merito all'idea lanciata in questi giorni da Gassman. "Avete fatto chiudere negozi, rovinato famiglie, portato imprenditori al suicidio - continua "Er Cipolla" - Ci fate sentire ospiti nella nostra città e ancora state in televisione a prenderci per i fondelli. Ma adesso, siccome anche all'estero si sono accorti che in confronto a voi anche i Visigoti quando saccheggiarono Roma lo fecero con più educazione, adesso viene fuori che sono i cittadini che devono impegnarsi, magari a settembre, quando il caldo scende un po'…".

Dopo le dure parole contro l'amministrazione, Salvi rilancia: "Caro Alessandro, ti verrebbe mai in mente di andare dal meccanico, pagare il servizio anticipatamente e poi metterti sotto il ponte a ripararti il motore della macchina? Ti verrebbe mai in mente di timbrare il biglietto del bus, scendere prima che il mezzo riparta e poi farti a piedi tutte le fermate? Dici basta lamentarci, basta insulti, ma metti che  hai pagato anticipatamente un muratore e lui ti mette in mano calce e cazzuola, ti lamenti o cominci a impilare i mattoni? Credo ti lamenteresti, perché sono servizi che paghi, come paghiamo quelli che dovrebbe offrirci il Comune. Caro Alessandro, sempre con stima e rispetto, il volontariato è una pratica che ci rende migliori e anche pulire la città è un bellissimo gesto di volontariato, ma è un gesto privato che non deve togliere responsabilità a chi E' PAGATO PER FARLO! E un gesto privato dovrebbe rimanere privato e mai implicitamente diventare un atto d'accusa per chi non lo pratica. Caro Alessandro, se ti avessi trovato per strada, per caso, secchio e ramazza, avrei ammirato il tuo impegno di volontariato ecologico, ma così, permettimi di dirla alla romana: So tutti boni. Con simpatia e immensa stima. Enzo Salvi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lele Mora senza filtri: "Alberto Matano e il suo amico speciale. Garko? Fui io a fargli vincere concorsi, poi lo portai da Tarallo"

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di giovedì 22 ottobre: numeri vincenti e quote

  • Dpcm 18 ottobre: le nuove misure della stretta in arrivo oggi

  • Fa la spia perché il vicino non rispetta la regola dei 6 in casa e finisce malissimo

  • Selvaggia Lucarelli choc: "Sono stata male 5 anni per un uomo, ho perso tutti i capelli. Misi in pericolo la mia vita"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento