rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

"Gazebo" si allarga e si prende anche la prima serata

Diego Bianchi in arte Zoro presenta la nuova stagione del suo programma su RaiTre, che torna con un doppio appuntamento la domenica e il lunedì e con alcune prime serate

Diego Bianchi e la banda di “Gazebo” si preparano a nuove incursioni piratesche nel palinsesto di RaiTre, che per questa nuova stagione ha concesso un doppio appuntamento settimanale, la domenica e il lunedì, a partire dal 28 settembre e, e una serie di prime serate.

Così finalmente sarà Gazebo a “sforare”, facendosi bello del prime time. Diego Bianchi ha presentato squadra e contenuti in conferenza stampa nella cornice istituzionale della sede della Rai a viale Mazzini.

Gazebo “è un marchio significato per la linea di RaiTre”, assicura il direttore di rete Andrea Vianello, che ha assicurato che quest'anno, per il doppio appuntamento e per le prime serate, il programma firmato da Antonio Sofi, Andrea Salerno e Marco Dambrosio (in arte Makkox) sarà “espanso come il polistirolo”, per una versione lunga pensata appositamente.

Tante le novità, anche se Zoro e i suoi le hanno centellinate con sapienza al gruppo di giornalisti presenti. Si inizia con il “Renzi in a day”, la copertura “social” del viaggio del premier negli Stati Uniti. Visto che la redazione di Zoro è impegnata (c'è pure chi deve andare allo stadio), gli amici di Gazebo sono invitati a tirare fuori telefonini e telecamere per seguire Renzi e documentare il tutto. Il materiale andrà in onda domenica 28, sulla scia di “Italia in a day” di Gabriele Salvatore, il primo social film italiano.

Segue poi un'inchiesta scottante: chi sono e come si addestrano i “gufi” del governo Renzi. Zoro e i suoi sono andati in un allevamento di rapaci per documentare il fenomeno.

Ma l'attualità politica italiana non sarà l'unico tema della nuova stagione. Si parlerà anche di Scozia (e i suoi pub, assicura Zoro) e le spinte indipendentiste italiane.

Squadra che vince non si cambia, tutti possono essere “rottomati”, dice Diego Bianchi, ma il gruppo c'è ancora. Torneranno quindi le vignette di Makkox, i collegamenti con il tassista Mirko-Missouri4, i musicisti Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo (insieme ad altri ospiti musicali) e i giornalisti Andrea Salerno e Marco Damilano.

Zoro presenta la nuova stagione di "Gazebo" (credit TM News Infophoto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gazebo" si allarga e si prende anche la prima serata

Today è in caricamento