Mercoledì, 14 Aprile 2021

Addio all'artista canadese Geneviève Castrée, morta di cancro a 34 anni

Non ce l'ha fatta la giovane musicista nonché fumettista canadese a vincere la battaglia contro il cancro al pancreas: a comunicare la scomparsa il marito, il cantante Phil Elverum, attraverso un toccante comunicato stampa: "È stato tutto così triste e surreale"

Geneviève Castrée

Non tutte le storie, come nelle fiabe, hanno un lieto fine. A volte bisogna fare i conti con una dura realtà come è successo a Phil Elverum, marito dell'artista canadese Geneviève Castrée, nota nel mondo della musica per i progetti Woelv e Ô Paon e in quello dei fumetti per il libro "Susceptible" che, a soli 34 anni, si è spenta perdendo la battaglia contro il cancro al pancreas.

L'uomo, giusto pochi mesi fa, si era dato molto da fare al fine di aiutare la dolce metà a sostenere i costi delle cure: aveva infatti lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi ma, purtroppo, il male è stato più forte e l'ha portata via prematuramente.

Ad annunciare la triste scomparsa è stato lo stesso Phil che, attraverso un comunicato stampa pubblicato su GoFundMe, ha annunciato la morte della moglie divenuta da poco più di un anno mamma. Le sue parole sono davvero toccanti e dimostrano la profondità di un sentimento raro e puro quale l'amore: 

"Geneviève è morta oggi alle 13. È stata realmente devota al lavoro ed è rimasta cosciente fino all'ultimo minuto, insistendo per restare in piedi e andare al lavoro nel suo studio quando in molti si sarebbero arresi a restare. La notte scorsa e questa mattina si è indebolita velocemente e il suo corpo ha cominciato a non rispondere ai suoi desideri, coi polmoni pieni di fluido. È morta a casa con me e i suoi genitori che le stavamo vicino, riuscendo fortunatamente a raggiungere qualche minuto di pace. È stato tutto così triste e surreale. Ha lasciato così tante cose incompiute, era una donna piena di idee brillanti che non si sono mai spente. L'amavamo e ora tutto sembra così strano.  Grazie a tutti per il supporto economico, morale e per l'amore".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'artista canadese Geneviève Castrée, morta di cancro a 34 anni

Today è in caricamento