rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Geppi Cucciari difende Fabri Fiba escluso Concertone del Primo Maggio

La conduttrice si è detta dispiaciuta "sotto il profilo prettamente musicale" e ha aggiunto: "Io l'avrei invitato e per espirazioni gli avrei fatto leggere un testo contro il femminicidio"

Manca poco ormai al Concertone del Primo Maggio e Geppi Cuccari, chiamata a condurre l'edizione 2013, ha già le idee chiare. La sua sarà "una conduzione psicotica" ma, assicura, "state tranquilli perché ci metterò l'anima".

Ma le difficoltà sono altre. "Siamo in un anno in cui mancano i festeggiati, cioè i lavoratori...Il mio compito è far ridere, ma non so se ne sarò capace in una situazione dove il lavoro non c'è. La musica sarà la protagonista, la festa anche", ha detto Geppi Cuccari durante la conferenza stampa di presentazione insieme agli organizzatori del Concertone. Sul palco di piazza San Giovanni si parlerà anche di questo, "con rispetto, sapendo di essere privilegiata e cercando però di non approfittare di questo privilegio di cui godo".

Geppi Cucciari ha anche commentato l'esclusione di Fabri Fibra dal cast artistico, dopo le polemiche sollevate dall'associazione D.i.re. "Su questa tema costituisco il mio dispiacere sotto il profilo prettamente musicale. Lo spettacolo ha subito una grave perdita perché questo ragazzo canta da tanti anni, è seguitissimo, è amatissimo. Avrebbe portato in piazza molte persone. Se individuo una certa leggerezza nell’averlo invitato sapendo quello che faceva, c’è una altrettanta e maggiore leggerezza nell’averlo lasciato a casa. Non credo che il problema delle donne sia quello che ha detto nelle sue canzoni. Il problema delle donne è molto più grave, è molto più sotterraneo, più capillare", ha spiegato, aggiungendo infine: "Io l'avrei invitato e per espirazioni gli avrei fatto leggere un testo contro il femminicidio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geppi Cucciari difende Fabri Fiba escluso Concertone del Primo Maggio

Today è in caricamento