rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Gerardina Trovato "fatta fuori" dalla musica: "Sono depressa, sto malissimo"

La cantante lancia un appello al mondo della discografia e accusa Caterina Caselli e la sua "Sugar" di averla abbandonata

Nel 1993 il debutto a Sanremo con "Ma non ho più la mia città", classificandosi al secondo posto tra i giovani dopo Laura Pausini. E la cantante di Solarolo, da lì a poco diventata famosa in tutto il mondo, è l'unica a farsi ancora sentire con Gerardina Trovato, da anni ormai finita nel dimenticatoio della musica italiana. 

La cantante catanese lancia un appello al mondo della discografia, chiedendo di pubblicare il suo ultimo singolo e avere così un'altra possibilità, e punta il dito contro Caterina Caselli e la sua "Sugar" per averla abbandonata. "Mi hanno fatta fuori - ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni - Mi hanno abbandonata. Io avrò fatto tutti gli errori di questo mondo, ma li ho pagati. Anche altri artisti non sono statu dei santi, ma i loro manager non li hanno mollati. Di me dicevano: 'Tanto è brava, ce la fa da sola'. Invece un artista va seguito. Sono stata tolta da tutti i negozi di dischi perché mi hanno cancellato dal catalogo della Sugar e questo è come uccidere un artista".

Il dramma di Gerardina Trovato non è solo professionale: "Sto malissimo - si è sfogata ancora la cantante - Ho una nevrosi ossessiva depressiva molto brutta. Mi sto curando, ma è molta lunga. Non ero mai stata così male in vita mia e sì che ne ho passate. Mi sento bloccata in tutto. Non posso uscire di casa ma non mollo". Vorrebbe tornare a fare tante cose, la prima è cantare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerardina Trovato "fatta fuori" dalla musica: "Sono depressa, sto malissimo"

Today è in caricamento