Sabato, 24 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

Gerry Scotti cita la “foga” delle Amazzoni e ricorda Mike Bongiorno

Durante il quiz ‘Caduta Libera’ è stata riproposta la stessa domanda che imbarazzò il compianto conduttore durante il programma ‘La Ruota della Fortuna’, quando il concorrente confuse le vocali della risposta esatta

Gerry Scotti nel programma 'Caduta Libera'

Durante la puntata del quiz preserale di Canale5 ‘Caduta Libera’ del 18 febbraio, Gerry Scotti ha posto ai suoi concorrenti una domanda subito ripresa sui social dai telespettatori più attenti. Il quesito posto, infatti, è stato lo stesso che, negli anni Novanta, imbarazzò Mike Bongiorno nello storico programma ‘La Ruota della Fortuna’, quando il compianto conduttore invitò un suo concorrente a completare la frase: “Le Amazzoni vinsero battaglie…” 

All’epoca, il partecipante, invece di rispondere “grazie alla loro foga”, preferì giocare volontariamente sulle vocali (“f*ga”) entrando di diritto tra le leggende dei telequiz, e sebbene il concorrente di oggi non abbia dato la stessa spiazzante risposta, il giudice di gara ha voluto ricordare comunque l’episodio.

“È una citazione. È stata una frase famosissima alla Ruota della Fortuna e il concorrente purtroppo sbagliò. Non disse foga ma un’altra cosa…” ha spiegato Alvise Borghi che così ha reso omaggio ad un gradissimo personaggio della televisione italiana. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerry Scotti cita la “foga” delle Amazzoni e ricorda Mike Bongiorno

Today è in caricamento