rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Gerry Scotti vicino all'addio: "A 60 anni lascio la tv"

Il popolare conduttore ha rivelato a Vanity Fair di iniziare a pensare alla "pensione" dopo anni di gloriosa carriera in televisione

Inizia la sua carriera in radio nei primi anni '80, per poi passare in tv, a Mediaset, dove ben presto diventa uno dei punti cardine dell'azienda, oltre che uno dei conduttori televisivi più amati di sempre. Difficile immaginare quiz e programmi di varietà senza Gerry Scotti, eppure a breve sarà così.

Il conduttore ha infatti rivelato di voler lasciare la tv tra non molto tempo: "A 60 anni smetterò di fare Gerry Scotti - ha dichiarato in un'intervista a Vanity Fair - cioè il conduttore di programmi quotidiani, ma magari vado in giro per il mondo a fare documentari sulle cose che la gente non sa che mi piacciono: viaggi, cibo, moto, barche". Considerando che ad agosto spegnerà 59 candeline, non manca poi così molto al suo addio alla tv.

Tra i progetti di Scotti c'è quello di dedicarsi alla produzione di vino: "L'età media per gli uomini è sopra gli 80 anni. Considerando che ne ho passati 20  diventare uomo, 40 a fare un lavoro che mi piaceva molto e che mi è arrivato senza che lo cercassi, mi piacerebbe nei prossimi venti affrontare qualche sfida in più. Mi sono anche arrivate offerte da persone che volevano cedere le loro aziende, ma tutte le volte che devo decidere mi sudano le mani".

L'esordio del figlio Edoardo, accanto a lui a "Lo show dei record", è dunque una sorta di "stage formativo" per un imminente passaggio di testimone? "E' stata la produzione a volerlo - ha spiegato Gerry Scotti - Grazie a me ha avuto un'opportunità in più degli altri, magari è vero, ma non me ne vergogno. E' peggio per un padre medico piazzare un figlio incompetente in ospedale". Edoardo ha studiato regia in America per tre anni e sta dimostrando di avere stoffa, se seguirà le orme del padre ce lo saprà dire soltanto il tempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerry Scotti vicino all'addio: "A 60 anni lascio la tv"

Today è in caricamento