Venerdì, 22 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Gessica Notaro, la miss sfregiata con l’acido dall’ex mostra il volto in tv: "Ecco come mi ha ridotta"

La 28enne miss Romagna aggredita il 10 gennaio scorso dall’ex fidanzato Edson Tavares per la prima volta in tv al "Maurizio Costanzo show, in onda giovedì 20 aprile. "Voglio che si veda cosa mi ha fatto, questo non è amore", spiega

Da mesi, dal 10 gennaio scorso, Gessica Notaro porta avanti la sua battaglia contro la violenza sulle donne. Sul profilo Facebook, l'ex Miss Romagna racconta il percorso di recupero dopo l'aggressione subita dall'ex fidanzato, e dona vicinanza a quante si trovano a vivere il dolore di una relazione malata. Oggi, per la prima volta, trova anche il coraggio di mostrare in tv il suo volto sfregiato dall'acido. 

Ospite del "Maurizio Costanzo Show", nella puntata in onda giovedì 20 aprile in seconda serata, Gessica toglie la maschera che è costretta ad indossare da mesi per via delle cure mediche. "Se vuole può rimanere così" le dice Costanzo al momento del suo ingresso in studio, a proposito del velo con cui si presenta in trasmissione. "Preferirei toglierlo", risponde la 28enne riminese. "Voglio che si veda cosa mi ha fatto, questo non è amore", prosegue su Edson, l'ex compagno capoverdiano che diceva di amarla e che, invece, una notte si è presentato sotto casa sua e le ha rovesciato l'acido addosso. L'occhio sinistro è ancora coperto da una benda, precauzione usata nel lento percorso di recupero della vista, ed è stato già sottoposto a diverse operazioni.

Gessica è ancora in prognosi riservata. "Non perdono Eddy, non lo perdonerò mai, ma non lo odio", confida. Poi ricostruisce la loro relazione, dal principio al drammatico epilogo. "Era una grande storia d’amore" dice più volte. "Mi ha chiesto di sposarlo e io ho accettato". Dopo qualche tempo dall' inizio della convivenza, l'uomo che aveva conosciuto nel delfinario di Rimini, dove entrambi lavoravano, comincia a mancarle di rispetto, offendendola e maltrattandola. A questo punto, lei si rende conto che è meglio accantonare il progetto di nozze. Lui, però, non si rassegna. "Mentre l’acido mi mangiava la faccia, io in ginocchio pregavo - aveva raccontato su quella tragica notte - Pregavo Dio, toglimi la bellezza ma lasciami almeno la vista".

Gessica spiega di aver subito già tre operazioni all’occhio, due nelle fasce muscolari e una al globo vero e proprio. L'ex finalista di "Miss Italia" è in cerca di una rinascita. "Tornerò a essere quella di sempre", aveva promesso subito dopo l'aggressione. Dopo la puntata, giovedì 27 aprile, su richiesta di Costanzo, verrà ricevuta dal Ministro della Giustizia Andrea Orlando. 

Leggi la notizia su RiminiToday.it

gessica 2-2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gessica Notaro, la miss sfregiata con l’acido dall’ex mostra il volto in tv: "Ecco come mi ha ridotta"

Today è in caricamento