rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Gianluca Ginoble, il dolore per la morte dell'amico all'hotel Rigopiano

Su Facebook le parole del cantante per il proprietario del resort alle pendici del Gran Sasso, anche lui tra le vittime della tragedia

Ci ha sperato fino in fondo Gianluca Ginoble, pregando che tra i superstiti dell'hotel Rigopiano ci fosse anche il suo grande amico Roberto Del Rosso, proprietario del resort travolto dalla slavina mercoledì 18 gennaio, ma le speranze si sono spente ieri, quando i soccorritori hanno estratto dalle macerie l'ultima vittima, deludendo le attese di trovare ancora qualcuno vivo.

Doveva esserci anche lui quei giorni a Rigopiano, ma era stato proprio Roberto a consigliargli di andare quando le condizioni del tempo sarebbero migliorate un po'. E a Roberto il cantante ha dedicato un emozionante post su Facebook, insieme a una foto che li ritrae insieme in quel posto meraviglioso che ora non c'è più: "Caro Roberto, spero che questa lettera ti raggiunga ovunque tu sia, insieme a tutte le persone vittime di questa grande tragedia. Non so se riuscirò ad esprimere tutto il dispiacere, il dolore che sento dentro, ma voglio comunque rivivere, attraverso le parole, il ricordo che hai lasciato. Amavi la tua terra, il tuo lavoro, la natura; amavi Rigopiano, luogo meraviglioso che rispecchiava la tua personalità. Volevi, con il tuo lavoro, come una missione, valorizzare l'Abruzzo, che amavi tanto, e questa era una delle cose che nella nostra amicizia ci accomunava, proprio l'amore per la nostra terra".

"Il mio pensiero in questi giorni è costantemente rivolto a chi purtroppo non c'è più - si legge ancora nel post - alle loro famiglie e a tutte le persone che per questo stanno soffrendo. Fa male pensare alla fragilità umana, di fronte alla potenza, a volte devastante, della natura, e non oso neanche immaginare cosa avete provato in quei tragici interminabili momenti. Ciao amico mio".

Il bilancio definitivo della tragedia di Rigopiano è di 29 morti, 11 sono invece i superstiti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Ginoble, il dolore per la morte dell'amico all'hotel Rigopiano

Today è in caricamento