rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Gianna Nannini regista per il video di "Nostrastoria"

La cantante senese passa dietro la macchina da presa per girare il videoclip del nuovo singolo estratto dall'album "Inno". La canzone è stata scritta per lei da Tiziano Ferro

Gianna Nannini ha conquistato la vetta della classifica degli album più venduti con "Inno", il suo ultimo disco di inedito la cui titletrack è stata presa dal Pd con colonna sonora della sua campagna elettorale per le elezioni del 2013.

Per la rocker di Siena è stata anche l'occasione di affrontare una nuova sfida: sua infatti è la regia del video "Nostrastoria", l'altro singolo estratto dal suo 18esimo album. 

Gianna Nannini presenta "Inno" @ TM News Infophoto

Il video è disponibile per tutte le principali reti musicali e racconta l'essenza dell'amore attraverso un luogo solitario, difficile e cupo come il carcere, nel quale Gianna Nannini si muove con una lunga catena ai piedi, per simboleggiare i legami amori che spesso uniscono le persone ma sono fonte comunque di divisioni e costrizioni. Il carcere è la metafora dell'amore che esaspera ed esalta i sentimenti. Gli interni sono girati all'interno dell'ex carcere militare di Peschiera del Garda.

La canzone è stata scritta per la Nannini da Tiziano Ferro.

"Il mio cuore batte contro il tuo, la penitenza che tocca sempre in un rapporto difficile da troncare. Una vita insieme, un solo battito, la nostra storia senza fine", canta la Nannini, che ha per Ferro parole di stima: "il mio autore preferito, non lo conosco benissimo ma sono andata a un suo concerto e ho pianto". 

Ecco il video di "Nostrastoria" in anteprima per Corriere.it

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianna Nannini regista per il video di "Nostrastoria"

Today è in caricamento