rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinema

Giffoni 2014: anche Richard Gere tra gli ospiti

Tanti i film in programma e molte le star attese al Festival del cinema per ragazzi

In programma dal 18 al 27 luglio, la 44esima edizione del Giffoni Film Festival si preannuncia già piena di stelle.

Serena Autieri, Cesare Bocci, Paolo Calabrese, Euridice Axen, Giorgia Wurth, La Pina & Emiliano Pepe, Paolo Ruffini e Frank Matano, Elena Di Cioccio, Alan Rickman, Micaela Riera e la vincitrice di “Amici 13” Deborah Iurato (che si esibirà in concerto il 21 luglio) sono solo alcuni dei nomi degli ospiti già annunciati per il festival del cinema dedicato ai ragazzi.

A questi si aggiunge anche quello di Richard Gere, che presenzierà per la prima volta alla kermesse. La star americana sarà al Giffoni il 22 luglio. Tante le anteprime di quest’anno, da “Planes 2” della Disney a “Colpa delle stelle”, passando per “L’ape Maia - Il film”.

Evento speciale per “Si alza il vento” del maestro giapponese Hayao Miyazaki. Proiezione pubblica per “Gabrielle - Un amore fuori dal coro”, un film difficile ma importante che finora non ha trovato una giusta distribuzione. Alan Rickman e Ryan Guzman presenteranno “Step Up All Inn”, che vede Lorella Boccia e Gué Pequeno tra i doppiatori. Ci sarà anche il cast di “Braccialetti rossi”.

Il tema di quest’anno è “Be Different”, come ha spiegato il direttore artistico Claudio Gubitosi: “Il nostro invito è Be different perché essere diverso è l’unica via per cambiare il mondo intorno a te, per creare, per inseguire il domani e farlo proprio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni 2014: anche Richard Gere tra gli ospiti

Today è in caricamento