rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Spettacoli&Tv

Giffoni Film Festival, parata di star: Julianne Moore super ospite

Dal 14 al 22 luglio la 47esima edizione della famosa kermesse cinematografica dedicata ai più giovani

Parata di star internazionali alla 47esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 14 al 22 luglio. Il Premio Oscar Julianne Moore, musa di registi come Robert Altman, Steven Spielberg, Joel ed Ethan Coen, Paul Thomas Anderson, Gus Van Sant e Todd Haynes, a Giffoni il prossimo 16 luglio, va ad aggiungersi ad altri nomi d'eccezione già annunciati, tra cui Kit Harington (straordinario protagonista della serie cult "Il Trono di Spade") a Giffoni il 19 luglio, Amy Adams (protagonista di "Arrival" e "Animali Notturni", 2 Golden Globe e 5 nomination all'Oscar) ospite del Festival il 15 luglio, e Bryan Cranston (attore di culto consacrato dalla magistrale interpretazione in "Breaking Bad", premiatissimo per il personaggio di Walter White con 4 Emmy® Awards, un Golden Globe, due Critics' Choice Television Awards, 4 SAG), a Giffoni il 20 luglio.

Tantissimi anche i grandi ospiti italiani, da Mika, che terrà una speciale Masterclass per i giovani giurati del Festival, al Premio Oscar Gabriele Salvatores, dallo scrittore Paolo Giordano a Carolina Crescentini, e ancora, coinvolti tra incontri e masterclass, Gabriele Muccino, Jasmine Trinca, Margherita Buy, Alessandro D'Alatri, Marco Giallini, Levante, Ambra Angiolini, Claudio Amendola, Giovanni Veronesi, Enrico Pau, Giorgio Colangeli. Lodovica Comello, Favij, The Jackal, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, solo per citarne alcuni.

175 sono le opere selezionate per il Festival, di cui 101 in concorso, tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, divise in 6 sezioni diverse a seconda dell'età dei ragazzi, e che toccano argomenti come la guerra, la complessità dei primi amori, l'ostinazione nel voler realizzare un sogno. I protagonisti saranno sempre loro, i 4.600 giurati provenienti da 52 Paesi.

A Giffoni saranno diverse anche le anteprime dei grandi film per bambini e giovani: da “Cars 3” a “Diario di una schiappa – Portatemi a casa”, a “Cattivissimo me 3”, “Annabelle 2: creation”.             

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Film Festival, parata di star: Julianne Moore super ospite

Today è in caricamento