rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Cachet d'oro, Gigi D'Alessio si difende: “Io canto da solo, ma mangiamo in 400”

Sul palco di Pratola Serra, in Irpinia, il cantante ha smontato le polemiche sugli 80mila euro incassati per il concerto: “Vi faccio due conti: di questi 80mila euro, 16mila euro vanno allo Stato"

Gigi D’Alessio risponde dal palco di Pratola Serra, in Irpinia, alle polemiche sul maxicachet di 80mila euro pagate per averlo in un live, critiche sollevate sul piano politico contro l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Emanuele Aufiero. 

“Si è letto in questi giorni 80mila euro, cachet d’oro per Gigi d’Alessio” - ha detto il cantante - “Non è assolutamente vero. Vi faccio subito due conti. Innanzitutto il Comune non ha tirato fuori un euro. Di questi 80mila euro, 16mila euro vanno allo Stato, all’Iva. Questi soldi sono stati offerti da 42 sponsor. E quando voi vedete un palco, la sicurezza, i musicisti, i fonici, i camion, i furgoni, gli alberghi, l’Enpals, la Siae, tutti questi soldi stanno sempre in quei famosi 80mila euro. Quindi ricordatevi che qua stiamo sempre uno a cantà e 400 a mangià”.

L'attacco è ai giornalisti "che ricamano su queste cose", mentre il sindaco si era nei giorni scorsi maggiormente rivolto ai critici, "gruppo anonimo che non ha avuto il coraggio di uscire allo scoperto" e dal quale non sono venute che "provocazioni".“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cachet d'oro, Gigi D'Alessio si difende: “Io canto da solo, ma mangiamo in 400”

Today è in caricamento