rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Gigi D'Alessio: Capodanno a Civitanova Marche con gli sfollati

Il cantante animerà l'ultima notte dell'anno con il format D’Alessio&Friends: "Sarà una bellissima serata insieme a tanti ospiti, con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore delle persone in difficoltà a causa del sisma"

A quanto pare c'è un cambio di programma per Gigi D'Alessio. Il suo Capodanno doveva essere a Palermo ma l'amministrazione comunale ha fatto dietrofront negando così all'artista la possibilità di portare in Sicilia il format "Gigi & Friends" con cui, ormai da due anni, insieme a Mediaset, festeggia l'ultimo dell'anno.

L'evento non è però stato annullato, semplicemente si cambia città e si va a Civitanova Marche, nelle zone colpite dai terremoti che, in questi ultimi mesi, hanno messo in ginocchio il Centro Italia. Inutile negarlo, la notizia ha lasciato l'amaro nel cuore di D'Alessio visto che, ormai da mesi, parlava dell'evento con il sindaco e i due avevano già pattuito, verbalmente, cifre e tutto.

"Quando Gigi diede disponibilità, ne fui felice. Ma doveva essere chiaro che non si può prescindere da un bando pubblico. Qualcuno pensa davvero che io possa fare un contratto senza bando?" - dice il primo cittadino Leoluca Orlando.

Il cantante napoletano non l'ha presa bene: "Avrei tutti i presupposti per fare causa e chiedere i danni" – ha dichiarato al Giornale di Sicilia - "Ma se so che ogni euro che tolgo al Comune, lo tolgo anche ai palermitani. Farò il mio concerto tra gli sfollati del terremoto, a Civitanova Marche e che nessuno parli di ripiego. Sono felice di essere tra loro, e arriverò con tanti colleghi, anche loro fieri di esserci".

Se prima la notizia aveva l'aria di essere solo uno dei tanti rumors, ora è ufficiale visto che è stata confermata dal suo manager Giampiero Tramice:"Ieri sono stato a Civitanova e ho parlato con il sindaco e il vicesindaco. Tra 48 ore sarà lo stesso D’Alessio a dare la notizia ufficiale attraverso un comunicato stampa".

Sui social intanto Gigi ha pubblicato un post in cui si legge: "Sono contento di annunciarvi che quest'anno insieme a Mediaset porteremo #GigiAndFriends a Civitanova Marche, nelle zone che ospitano buona parte delle popolazioni colpite dal terremoto. Sarà una bellissima serata insieme a tanti ospiti, con l'obiettivo di fondi a favore delle persone in difficoltà a causa del sisma. Appuntamento il 31 Dicembre a Civitanova Marche e in diretta su Canale 5, vi aspetto!"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi D'Alessio: Capodanno a Civitanova Marche con gli sfollati

Today è in caricamento