rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Che cosa fa oggi Giorgio Mastrota

Continua a fare le televendite, si è specializzato nel settore e non ha rimpianti

Giorgio Mastrota e le televendite Mediaset. Un binomio inscindibile per chi è cresciuto con la televisione negli anni Novanta e ha visto il conduttore pubblicizzare sulle reti del Biscione qualsiasi cosa, all’interno di qualsiasi programma.

Oggi è ancora lì, dopo tanti anni, a parlare di materassi e pentole. Eppure la carriera di Giorgio Mastrota parte da lontano, dopo una laurea in scienze politiche, da un concorso di bellezza nel 1988 che gli aprì le porte dello spettacolo e lo portò in Spagna, dove lavorando per Telecinco conobbe e sposò Natalia Estrada. Insieme formarono una delle coppie più note del piccolo schermo. Nei primi anni Novanta, Giorgio Mastrota ha condotot diversi programmi di intrattenimento, fino a quando nel 1995 ha iniziato a dedicarsi stabilmente alle televendite. Nel 1991 è stato anche protagonista di alcuni episodi della telenovela “Manuela” con Grecia Colmenares. Negli ultimi anni ha fatto un po’ di tutto. Ha condotto il programma “Meteore”, ha partecipato a “Uomini e donne” e nel 2013 è stato aiuto-chef nel programma di cucina “La terra dei cuochi” di Antonella Clerici.

Sono anni che Mastrota non conduce più in prima persona un programma ma ora si è specializzato, con soddisfazione, nel mondo delle televendite.  All’inizio, ha raccontato in un’intervista  a DiPiù, “mi sono dedicato molto alla mia ex moglie Natalia Estrada, che allora lavorava parecchio in tv. Praticamente sono diventato il suo agente e, forse, ho finito per trascurare la mia carriera. Quello del conduttore è un mestiere precario, fatto di alti e bassi, dove è facile essere rimpiazzati: infatti il mio telefono ha smesso di squillare e io ho cominciato a lavorare sempre meno, soffrendo tantissimo”.

La crisi con la Estrada è concisa con quella professionale. “Sono sprofondato in una crisi profonda. Quello è stato senza dubbio il periodo più brutto della mia vita ma ora posso dire che mi è servito, perché mi ha fatto scoprire un ‘genere’ televisivo che è stata la mia salvezza. Ho cominciato a fare sempre più spesso televendite e telepromozioni. All'inizio, non lo nego, è stato un ripiego, una necessità: con il passare del tempo però mi sono specializzato in questo settore, che non ho più abbandonato e non lascerei per niente al mondo”.

Nel 1998 si è chiusa al sua storia d’amore con Natalia Estrada, dalla quale ha avuto una figlia. Ora è legato all’atleta Flo Gutierrez, che lo ha reso padre di una bambina (Mastrota è anche papà di Federico, nato da un’altra relazione). 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che cosa fa oggi Giorgio Mastrota

Today è in caricamento