rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Giulia Innocenzi è la nuova direttrice di Giornalettismo, ma il web non apprezza

Cambio di rotta per la giornalista, che passa dalla tv alla direzione della nota testata giornalistica. Sui social fioccano critiche

Giornalettismo cambia timoniere. La nuova direttrice del noto quotidiano è Giulia Innocenzi, che prende il posto di Marco Esposito. L'annuncio sul profilo Facebook della giornalista, che in un video spiega la sua linea editoriale: "Avrei sempre voluto leggere un giornale che non si autocensurasse per compiacere quello o quell'altro inserzionista pubblicitario, un giornale che avesse a cuore le questioni dei diritti civili, i diritti degli animali, la libertà, anche sul proprio corpo, il futuro sostenibile. Un giornale che parlasse di politica senza retroscena ma solo con i fatti, e che facesse incavolare tutti i partiti. Tutti, nessuno escluso. Un giornale che desse voce alle battaglie anche piccole, magari locali, magari di una sola persona, ma che stanno dalla parte giusta. Io ora quel giornale ce l'ho, si chiama Giornalettismo. Come faccio ad esserne così sicura? Perché ne sono la direttrice".

Entusiasta per questa nuova avventura la giornalista, meno i lettori, che sui social non fanno mancare le loro critiche. Parecchi ricordano qualche suo scivolone televisivo ad Announo, o il flop di "Animali come noi", in onda a marzo in seconda serata Rai 2, i più velenosi, invece, tirano fuori la cocente bocciatura all'esame da giornalista.

Sarà dura per Giulia Innocenzi? Forse scrollarsi di dosso qualche pregiudizio sì...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Innocenzi è la nuova direttrice di Giornalettismo, ma il web non apprezza

Today è in caricamento