rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Giuliano Gemma ha chiamato la moglie prima di morire

"Mi ha telefonato e mi ha detto di non preoccuparmi" ha detto Barbara Richerme. L'attore era cosciente dopo l'incidente

Giuliano Gemma è rimasto vittima martedì di uno scontro frontale a Cerveteri, vicino Roma. L'attore è deceduto in ospedale a seguito delle ferite riportate, ma solo adesso si apprende che era cosciente dopo l'incidente e ha anche telefonato alla moglie Barbaba Richerme, "Baba" come la chiamava lui, che lo aspettava a casa.

Gemma ha chiamato la moglie subito dopo l'impatto con una Bmw su cui viaggiavano un uomo e suo figlio, entrambi lievemente feriti. Ha voluto rassicurarla dicendo che si era solo fatto male a una gamba, ma dopo qualche ora è morto. E' ancora incredula Baba che subito dopo si è precipitata in ospedale senza riuscire a vederlo ancora vivo.

Probabilmente se i soccorsi fossero stati più tempestivi "Ringo" si sarebbe salvato. E' di questa opinione il migliore amico dell'attore, Roberto Di Berardino, che era con lui poco prima dell'incidente e dopo lo scontro avvenuto vicino casa sua: "Non posso crederci - ha spiegato l'uomo a Il Mattino - eravamo insieme mezz'ora prima. Poi lo schianto a due metri da casa mia, in quell'incrocio maledetto".

Anche Di Berardino conferma che Gemma era cosciente, addirittura gli ha indicato dove erano i documenti. I soccorsi sono stati troppo lenti: "L’ambulanza è intervenuta ma è rimasta ferma troppo tempo ed è partita solo quando ne è venuta un’altra. Io non capisco il motivo. Quelli del 118 mi hanno risposto che non poteva andare via perché c’era un bambino ferito. Ma io quel bimbo l’ho visto in piedi e l’ho anche accarezzato. Poi ho seguito Giuliano con la mia auto ma all’ospedale di Civitavecchia non ce l’ha fatta".

Domenica sarà possibile portare l'ultimo saluto a Giuliano Gemma nella camera ardente allestita in Campidoglio a Roma. Lunedì i funerali nella chiesa di Santa Maria dei Miracoli a Piazza del Popolo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliano Gemma ha chiamato la moglie prima di morire

Today è in caricamento