rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Los Angeles Music Awards: vince un'italiana

Due statuette per Giuseppina Torre, pianista siciliana che ha incantato la platea

Premi importanti quelli assegnati ai "Los Angeles Music Awards", che ogni anno selezionano e premiano il meglio della musica indipendente di tutto il mondo e che si sono tenuti al Paramount Theater di Hollywood. Quest'anno c'è anche un'italiana tra i vincitori.

Giuseppina Torre, pianista e compositrice siciliana, si è portata a casa ben due statuette: la prima come International Artist of the Year e la seconda nella categoria Instrumental Album con "Il silenzio delle stelle" (Passo Dopo Passo Ed. Musicali). "Il silenzio delle stelle" è il disco d'esordio di Giuseppina Torre, e contiene dieci brani inediti composti dalla musicista nata a Vittoria, in provincia di Ragusa.

Intanto, la città degli angeli sta per ospitare un altro importante evento musicale. Domenica prossima si terranno a Los Angeles gli American Music Awards, che saranno aperti da una performance live di Katy Perry sulle note del suo ultimo singolo "Unconditionally". La cerimonia, organizzata al Nokia Theater vedrà salire sul palco anche Jennifer Lopez, che ha annunciato un omaggio a Celia Cruz, Justin Timberlake, Lady Gaga, Miely Cyrus, Pitbull e Rihanna, che verrà premiata con l'Icon Award, istituito quest'anno per la prima volta.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Los Angeles Music Awards: vince un'italiana

Today è in caricamento