rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Golden Globe: "La grande bellezza" nomination come Miglior Film Straniero

Il film di Paolo Sorrentino in lizza per aggiudicarsi il premio. La cerimonia il 12 gennaio a Beverly Hills

Un altro grande traguardo per il film di Paolo Sorrentino "La grande bellezza". Dopo il trionfo agli Oscar Europei, il film si è guadagnato la nomination alla 71esima edizione dei Golden Globe come Miglior Film Straniero.

La pellicola di Sorrentino se la vedrà con "La vita di Adele", Palma d'oro al festival di Cannes, il danese "The Hunt" (Il sospetto), "Il passato" dell'iraniano Asghar Farhadi e "The Wind Rises", film d'animazione giapponese.

Ad aver ottenuto più nomination ai Golden Globe, riconoscimenti assegnati annualmente ai migliori film e programmi televisivi della stagione, il film di Steve McQueen, "12 Years a Slave" (12 anni schiavo) e "American Hustle" (L'apparenza inganna) di David Russelli. Le due pellicole hanno ottenuto sette nomination a testa, compresa quella di "Miglior Film" nella propria categoria. "Captain Phillips" (Attacco in mare aperto) di Paul Greengrass e "Nebraska" di Alexander Payne ne hanno ottenute tre.

I cinque film scelti per concorrere al premio come "Miglior Film Drammatico" sono "12 Years a Slave", "Captain Phillips" di Paul Greengrass (con Tom Hanks), "Gravity" di Alfonso Cuaròn (con Sandra Bullock e George Clooney), "Philomena" di Steven Frears e "Rush", il film di Ron Howard sulla rivalità in Formula Uno tra James Hunt e Niki Lauda.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golden Globe: "La grande bellezza" nomination come Miglior Film Straniero

Today è in caricamento