rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Foto hard online delle star, accusato Google

Il famoso motore di ricerca avrebbe rimosso troppo tardi le immagini delle celebrità nude e per questo rischia una multa di 100 milioni di dollari

Lo scandalo delle foto rubate alle star di mezzo mondo e pubblicate online, continua a travolgere chiunque ed ora a finire sotto la lente d'ingrandimento è il noto motore di ricerca Google.

Come fa sapere il Wall Street Journal l'avvocato delle star coinvolte, Martin Singer, accusa Google di eccessiva negligenza e lentezza nel rimuovere dal web le immagini violate e chiede al colosso web un risarcimento di ben 100 milioni di dollari per i danni subiti dai suoi assistiti.

Le foto si sono viralizzate in poche ore e Google avrebbe impiegato troppo tempo prima di intervenire, ciolando così il Digital Millennium Copyright Act

Google si difende dicendo di aver rimosso quante più immagini possibile non appena gli è arrivata la richiesta e promette di rimuovere i link a siti indipendenti che violano la privacy delle persone coinvolte nella vicenda. Tuttavia il processo è lento e per ogni link rimosso ce ne sono altri che nascono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto hard online delle star, accusato Google

Today è in caricamento