rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

"Grace di Monaco" con Nicole Kidman inaugura Cannes 2014

Il film con Nicole Kidman, che ancora non ha una data di distribuzione, è al centro di polemiche con la famiglia Grimaldi

“Grace di Monaco” è stato scelto per inaugurare la 67esima edizione del Festival di Cannes in programma dal 14 al 25 maggio.

Il film, con Nicole Kidman nei panni dell’attrice principessa e Tim Roth in quelli di Ranieri di Monaco, sarà presentato fuori concorso il 14 maggio, primo giorno della kermesse sulla Croisette, in anteprima mondiale.

Difficile sarà veder sfilare sul red carpet i figli o i nipoti di Grace Kelly, visto che la famiglia Grimaldi da mesi sta facendo la guerra al film, bocciandolo come  “pura finzione” per una storia “inutilmente glamour” che “contiene significative imprecisioni” e “una serie di scene del tutto inventate”.

Ma quella con i Grimaldi non è l’unica polemiche che sta accompagnando il film. È ancora in corso un braccio di ferro tra il regista Olivier Dahan e il produttore Harvey Weinstein. “Vogliono un film commerciale che profumi di margherite”, ha attacco il regista parlando con il quotidiano “Liberation”. Il film non ha ancora una data di distribuzione.

“Grace di Monaco” si concentra sulle vicende che videro Grace Kelly lavorare dietro le quinte per salvare il piccolo Principato durante la crisi tra il principe Ranieri e il presidente francese Charles De Gaulle a causa dello status di paradiso fiscale di Monaco.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grace di Monaco" con Nicole Kidman inaugura Cannes 2014

Today è in caricamento