rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Grande Fratello

Grande Fratello 13: ecco i concorrenti

Sono 15 i ragazzi che hanno varcato la soglia della famosa porta rossa e sono entrati nella casa: 8 donne e 7 uomini che per la prima settimana vivranno separati

Il Grande Fratello è tornato dopo quasi due anni di assenza. Tante le novità di questa tredicesima edizione, a partire dalla casa, ricostruita in tempi record dopo l'incendio che aveva messo a repentaglio la messa in onda del reality, ma anche lo studio e i due opinionisti che accompagneranno Alessia Marcuzzi in questa avventura: Manuela Arcuri, al sesto mese di gravidanza e il giornalista Cesare Cunaccia.

Entusiasta la padrona di casa che ha ballato la sigla "Happy" e si è detta, appunto, "Felice" di ricominciare e ha dedicato la prima puntata a tutte le persone che hanno lavorato per il programma e che hanno partecipato ai provini. In più di 35mila hanno fatto i casting, ma solo 15 di loro sono stati scelti per entrare nella casa.

I CONCORRENTI
Sono 8 donne e 7 uomini i concorrenti della tredicesima edizione del Grande Fratello. Per la prima settimana però vivranno separati: le ragazze nella casa, i ragazzi nella cantina, una sorta di magazzino che sostituisce per angustia e scomodità il vecchio tugurio.

Modestina: sicula doc, 25 anni, studentessa all'Accademia delle Belle Arti, mai stata fidanzata e mai dato un bacio a un ragazzo... Ma non le dite che non è normale, "Chi stabilisce la normalità? risponde lei.

Andrea: 24 anni, bolognese, agente di commercio. Single, amante delle donne che definisce "il brivido di ogni giornata", è pronto ad avere una storia se nella casa dovesse piacergli una ragazza, "Ma anche due, perchè no?" dice.

Samba: 33 anni, viene dal Senegal. E' in Italia da 8 anni mantenendosi come "vu cumprà", ha vissuto prima a Milano, poi Torino, Lecce e infine Altamura, dove ha conosciuto una famiglia italiana che lo ha accolto in casa e lo considera come un figlio.

Mia: 22 anni, romana (la cadenza è inconfondibile), conosciuta come "Gnappetta". Ex obesa (pesava 130 Kg), adesso sta bene con se stessa e realizza video tutorial in cui consiglia alle ragazze come truccarsi. Ha perso il papà da diversi anni e vive con la mamma e le sue due sorelle.

Valentina: 33 anni, di Torino. 10 anni fa ha avuto un incidente e dopo 4 giorni di coma le hanno amputato il braccio sinistro. Ha trovato la forza di reagire e oggi convive benissimo con la sua invalidità che spiega "non è invalidante".

Mirco: 28 anni, di Lariano, vicino Velletri. Fa il contadino insieme ai suoi genitori, ama la natura ma anche la bella vita e soprattutto le donne che cerca goffamente di conquistare ballando come Adriano Celentano, il suo mito.

Francesca: detta "Chicca", 29enna milanese, è laureata in giurisprudenza e lavora in banca. Rigida e intransigente, spera che l'esperienza del Grande Fratello la aiuti a togliere la maschera della "precisina". Ha una sorella che vive in America alla quale è molto legata. Single, a detta sua "la migliore delle prede".

Giovanni: 28 anni, di Verona, è il "bello" del gruppo. Si definisce un "salmone controcorrente", non guarda tv, non ha facebook, non va in discoteca. Ama viaggiare e trasgredire le regole. Single, si sente un pò "Romeo" alla ricerca della sua Giulietta.

Francesca: prorompente 27enne napoletana, a giugno si sposa con il suo fidanzato Enzo, che finchè lei sarà nella casa verrà controllato a vista dalla mamma. Lavora come promoter anche se il lavoro non fa per lei, "Sono più portata per prendere il caffè con le amiche" ha confessato. Ha un bel caratterino che difende a tutti i costi: "Non sarà bello, ma almeno il mio".

Diletta: 24 anni, di Torino, è stata la più votata delle "primarie" del Grande Fratello. Studia scienze dell'eduzazione e sogna di diventare una brava maestra. E' una ragazza semplice e senza grilli per la testa.

Angela: 28 anni, di Milano, la "Bridget Jones" del gruppo. Nata in una famiglia numerosa, ha sempre lavorato per aiutare i genitori a mantenere i fratelli più piccoli, ma attualmente è disoccupata. Dopo aver scoperto che il suo fidanzato stava per sposarsi ha smesso di credere all'amore... Cambierà idea dentro la casa?

Giuseppe e Armando: due fratelli di Palo del Colle, un piccolo paese vicino Bari, soprannominati i "fratelli papillon" per il loro look un pò vintage. Giuseppe è sposato, Armando invece è un single incallito che vive ancora con la mamma e ha problemi a conquistare una donna. Loro si definiscono "i nuovi Paola e Chiara della televisione". Solo loro due, che valgono come un concorrente unico, vivranno con le donne già in questa prima settimana.

Roberto: 32enne, romano, è un analista bancario. A 18 anni ha perso il papà e da allora ha iniziato a vedere la vita con occhi diversi. Single, cerca una donna che riesca ad essere presente, ma senza limitarlo. Ha voluto partecipare al Grande Fratello perchè ha bisogno di una grande scossa.

Michele: 30 anni, è un ingegnere, ma la sera lavora come dj e la musica è la sua più grande passione. Single, ma non ancora con la voglia di mettere la testa a posto, si definisce "un eterno Peter Pan".

Greta: 26 anni, di Roma, lavora come assistente di un dentista ma non si sente realizzata. Il suo sogno è di aprire un locale. Cerca l'uomo ideale e lo vuole come dice lei: "Non mi piacciono le vie di mezzo".

Una puntata dedicata alle presentazioni dei 15 concorrenti che si sfideranno fino alla fine per provare a vincere il montepremi di 250mila euro. Adesso starà a loro farsi conoscere, ma soprattutto conquistare il pubblico che potrà votare già da lunedì prossimo, dopo le prime nomination, via sms, via Facebook, con app Mediaset oppure sul sito del Grande Fratello.

I 15 concorrenti del Grande Fratello 13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Fratello 13: ecco i concorrenti

Today è in caricamento