rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Grande Fratello 14, tutto pronto per il gran finale

Sono Alessandro, Federica, Simone, Kevin e Manfredi gli ultimi concorrenti rimasti in gara per aggiudicarsi il successo e i 200 mila euro in palio

Tra poche ore calerà il sipario anche su questa quattordicesima edizione del ‘Grande Fratello’. In prima serata, su Canale 5, Alessia Marcuzzi, affiancata dagli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, decreterà il vincitore di questa edizione e dei 200 mila euro in palio. 

In corsa ci sono Alessandro, Federica, Kevin, Manfredi e Simone, mentre Rebecca e Livio, ancora convinti di essere finalisti, solo durante la diretta scopriranno di essere stati già eliminati. I due, infatti, insieme ad Alessandro, sono ignari del meccanismo di voto al contrario messo in atto da GF nelle ultime settimane che ha previsto che il pubblico non votasse per chi voleva eliminare, ma per chi voleva in finale, scegliendo così i concorrenti mandati in Garage. 

Ecco il percorso dei finalisti nella Casa più spiata d’Italia:

- Federica Lepanto. Dopo non essere stata scelta da Giovanni Angiolini come sua compagna di gioco, ha potuto rientrare nella casa passando una settimana nel garage, galeotto per un flirt con Alessandro Calabrese durato, però, solo 7 giorni a causa dell’incontro del ragazzo con la sua ex fidanzata Lidia Vella. Trascinandosi in un clima decisamente ostile nei suoi confronti, la Lepanto ha potuto contare sull'amicizia inaspettata con Jessica Vella.

- Alessandro Calabrese è stato amato e odiato con la stessa intensità dal pubblico per il suo modo di fare schietto e diretto. A infastidire è stato il suo approccio a tratti ostile sia nei confronti di Federica che nei confronti di Simone Nicastri, e il tanto sbandierato amore per Lidia Vella, vacillato dinanzi alle grazie della brasiliana Desiree Popper, non è servito ad attirarsi tante simpatie.

- Kevin Ishebabi è stato apprezzato per il suo carattere pacato. Uno dei pochissimi diverbi che lo hanno coinvolto lo ha avuto con Alessandro, per difendere il suo rapporto con Jessica. Il suo modo di fare tranquillo, però, lo ha anche un po' penalizzato perché non gli ha permesso di mettersi particolarmente in luce nelle dinamiche interne alla casa.

- Simone Nicastri gode di grande consenso: non ha avuto paura di attaccare Rebecca De Pasquale quando ha sentito che la donna gli mancava di rispetto e, pur risultando impopolare nella casa, si è schierato al fianco di Federica Lepanto, quando Alessia Marcuzzi gli ha chiesto di fare una scelta.

- Domenico Manfredi, entrato nella casa con la convinzione che avrebbe fatto capitolare tutte le inquiline, dopo pochissimo si è legato a Barbara Donadio e dopo qualche scossa di assestamento iniziale, il loro rapporto ha raggiunto una certa solidità e entrambi sembrano pronti a fare sul serio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Fratello 14, tutto pronto per il gran finale

Today è in caricamento