Venerdì, 26 Febbraio 2021

GF, Barbara d'Urso tuona contro il ministro Fontana: il durissimo attacco in diretta

"La famiglia, caro ministro, è qualunque tipo di amore", dice la conduttrice durante la finale del reality show di Canale 5 in risposta alle polemiche sulle "famiglie arcobaleno"

(Nel video in alto, la replica di Barbara d'Urso al ministro Fontana)


Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni del nuovo Ministro della Famiglia Lorenzo Fontana secondo cui le famiglie arcobaleno «per la legge non esistono». Ad intervenire sul tema nelle ultime ore anche alcuni volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Emma Marrone, Ermal Meta e Tiziano Ferro. E stasera, lunedì 4 giugno, Barbara d'Urso. 

La conduttrice napoletana, da sempre vicina alle battaglie per i diritti LGBT, ha tuonato nel corso dell'ultima puntata del "Grande Fratello": "La famiglia è quel posto in cui c'è amore. La famiglia, caro ministro, è qualunque tipo di amore". Occasione dell'attacco un bacio tra Veronica Satti e la fidanzata, prima coppia gay della storia del programma. La affermazione è stata subito accolta da un applauso dei presenti in studio.

Nei giorni scorsi la frase del ministro ha sollevato il disappunto di diverse celebrità. Su tutti Ferro, che nel 2010 ha fatto coming out. Il cantante di Latina ha risposto con un post su Instagram corredato dall’hashtag #gayfamily, lanciato da Lazio Pride, la manifestazione che si terrà ad Ostia il 14 luglio. "Non voglio supporto – ha scritto – mi basterebbe smettere di sentirmi invisibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GF, Barbara d'Urso tuona contro il ministro Fontana: il durissimo attacco in diretta

Today è in caricamento