rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Grande Fratello

Al via "Grande Fratello", tra gente comune e volti noti: tutte le novità

Appuntamento martedì 17 aprile in prima serata su Canale 5. Al timone Barbara d'Urso, opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Nel cast Lucia Bramieri e Simone Coccia Colaiuta

Al via il 17 aprile, ogni martedì in prima serata (a partire dalle 21.35) su Canale 5, il Grande Fratello. Alla conduzione Barbara d’Urso con due opinionisti d’eccezione: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio.  

Protagonisti di questa quindicesima edizione 17 concorrenti che, reclusi nella Casa per sette settimane (per un totale di 8 puntate), si contenderanno un montepremi finale di 100.000 euro. Al centro del racconto televisivo, come sempre, le loro storie: alcune già note al pubblico, perché legate a fatti di cronaca e attualità, altre invece ancora da scoprire. 

Grande Fratello, svelati 7 concorrenti ufficiali: ci sono due "vip"

Del gruppo faranno parte anche i concorrenti scelti dopo l’esperienza ne “Il Grande Casale”. Da venerdì 13 aprile, tre ragazzi, Filippo, Simone e Valerio, vivono in un casale vicino Roma. Il pubblico li sta conoscendo attraverso i contenuti pubblicati sulle principali piattaforme web dedicate al programma – sito e social network – e le clip mostrate a “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”. Nel corso della prima puntata, si scoprirà cosa ha in serbo per loro Grande Fratello.


Oltre ai tre "super boni", gli altri concorrenti svelati in anteprima durante la conferenza stampa sono i già noti Lucia Bramieri, nuora di Gino Bramieri, habituèe dei salotti di Barbara d'Urso, Simona Coccia Colaiuta, compagno della senatrice Stefania Pezzopane, e i "nip" Lucia, commessa romana, e Alberto, gestore di un centro scommesse. 

La Casa e le novità tecnologiche 


Esclusiva novità di questa edizione è la rivoluzione tecnologica della Casa: con GF15 debutterà, infatti, un innovativo sistema di produzione che coinvolgerà i reparti video, audio ed editing. L’Italia sarà il primo Paese al mondo a sperimentare questo nuovo modello produttivo. La Casa di GF15 è dotata di 106 telecamere, di cui 96 “remotate”, in altissima definizione, controllate attraverso dei touch screen. La narrazione del programma si avvarrà anche di un nuovo sound mixing automatizzato e di un nuovo editing.

La Casa è un grande open space di 825 mq. Colorata e luminosa, è dotata di una zona sauna e di un giardino con piscina. Centrale, come sempre, il Confessionale con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere. Non mancheranno stanze segrete che verranno svelate nel corso del gioco e una nuova “disagiatissima” zona. 

bar+-13

Come seguire il Grande Fratello 


L’appuntamento settimanale in prima serata va in onda in diretta dal Palastudio di Cinecittà che occupa una superficie di 1.750 mq. Al centro, una passerella sopraelevata dalla quale si alzerà un tavolo motorizzato e dotato di un video con touch screen interattivo. Qui, Barbara accoglierà il concorrente eliminato di turno. A una delle estremità della passerella ci sarà l’occhio di Grande Fratello realizzato con video led che trasmetteranno le immagini della regia, in collegamento con le telecamere della Casa. In studio saranno presenti anche le postazioni degli opinionisti.

Oltre all’appuntamento di prime time e alle finestre di daytime di Canale 5 e Italia 1, i telespettatori potranno seguire in diretta i protagonisti del reality tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 2.00 del mattino successivo) e La5 (alle 12.00 e alle 18.00). Sempre su Mediaset Extra, dal lunedì al venerdì alle 20.30 andrà in onda “Ultime dalla Casa”, branded content realizzato da Videonews.

Il pubblico sarà inoltre protagonista attivo del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset Fan (gratuita e disponibile per smartphone e tablet su tutti sistemi operativi), dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram e chatbot attivo su Facebook Messenger).

Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata ad Alessio Pollacci, quella della Casa è a cura di Marco Fuortes.  
L’evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello è affidata alla Direzione Business Digital di RTI e al Dipartimento Digital Endemol Shine Italy. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Grande Fratello", tra gente comune e volti noti: tutte le novità

Today è in caricamento