Grande Fratello story, tutti i vincitori del reality show

Chi sono e che cosa fanno adesso i ragazzi che hanno vinto le varie edizioni del reality show più longevo della tv italiana

Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del "Grande Fratello"

Giunto alla sua 16esima edizione, il Grande Fratello è di fatto il reality show più longevo della tv italiana che ha consegnato alla storia mediatica nostrana personaggi divenuti famosi grazie a quell'esperienza e anche 'meteore' dalla popolarità passeggera.

Dalla prima storica trionfatrice Cristina Plevani, bagnina veneta che nel 2000 aprì la strada ai futuri "colleghi", fino ad Alberto Mezzetti, il 'Tarzan' di Viterbo, ecco tutti i vincitori saliti sul podio nella serata finale.

Tutti i vincitori del Grande Fratello

La prima fu Cristina Plevani, la bagnina di Iseo che nel 2000 vinse l’edizione numero uno, battendo in finale Pietro Taricone e Salvo Veneziano. 

Poi fu la volta di Flavio Montrucchio, all’epoca promoter finanziario, che nel 2001 vinse il GF2 e per lui si aprirono le porte del mondo dello spettacolo. 

Floriana Secondi vinse il GF3 nel 2003. La verace barista romana fa ancora capolino come ospiti in diversi show della nostra tv.

Serena Garitta conquistò il GF4 nel 2004. Ora lavora come inviata per i programmi del pomeriggio di Rai e Mediaset ed è tornata single.

Jonathan Kashanian fu il vincitore dell’edizione numero cinque. “Sono lusingato che l’Italia del terzo millennio abbia premiato uno come me: ebreo, isrealiano e presunto gay”, disse all’epoca della vittoria.

Poi toccò ad Augusto De Megni, noto per essere stato vittima da bambino di un sequestro. De Megni vinse l’edizione numero sei, la prima condotta da Alessia Marcuzzi.

L’imprenditore romano Milo Coretti vinse il GF7 nel 2007. Da allora ha lasciato la tv e non perde occasioni per parlare male del Gf oggi.

Anche Mario Ferretti, vincitore del GF8, ha lasciato la tv per dedicarsi al proprio sogno: aprire un agriturismo ad Orvieto.

Il GF9 fu vinto da Ferdi Berisa, una vita travagliata e piena di tragedia e difficoltà, che oggi fa il giornalista e ha un’associazione a difesa delle persone più deboli. 

Mauro Marin vinse il GF10. E’ rimasto un po’ defilato rispetto alle luci dello spettacolo ma ogni tanto ama parlare della sua esperienza nella Casa e fare i confronti con i concorrenti di oggi.

Andrea Cocco, modello e pr italo-giapponese, conquistò la vittoria del GF11 con la sua educazione e la sua fragilità. 

Il Gf12, dopo ben otto edizione vinte da uomini, vide salire sul podio una donna: Sabrina Mbarek, studentessa di origini tunisine. 

Mirco Petrilli contadino di Velletri (RM) trionfò nel Gf 13: merito della sua schiettezza e semplicità.

Sul podio del Gf 14 salì invece Federica Lepanto, sexy studentessa salernitana.

Ad aggiudicarsi la 15esima edizione è stato Alberto Mezzetti, 34enne di Viterbo soprannominato 'Tarzan' per la sua fisicità scolpita da tanto sport.

Nel 2019, è la giovanissima 21enne di Terni Martina Nasoni, a vincere la 16esima edizione.

Potrebbe interessarti

  • Fa davvero male dimenticarsi di cambiare le lenzuola?

  • Tonno, come riconoscere quello di qualità (e quanto mangiarne)

  • Quando lo zenzero fa male

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

I più letti della settimana

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 15 giugno 2019

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 17 al 23 giugno 2019

  • Saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 18 giugno 2019

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 giugno 2019

  • Bollo auto, con la pace fiscale c’è il condono (e vale per 10 anni)

Torna su
Today è in caricamento