Domenica, 18 Aprile 2021

GF, Lemme choc: "I miei figli? Se morissero non mi fregherebbe". La regia stacca

Bufera sul cosiddetto "dietologo dei vip". L'indignazione di Valentina Vignali: "Mi fai vomitare"

Alberico Lemme, 61 anni

Qual è il confine tra provocazione ed eresia? E' probabile che, nelle prossime settimane, ce lo insegnerà Alberico Lemme, concorrente (temporaneo) del 'Grande Fratello'. A qualche ore dal suo ingresso nella Casa di Cinecittà, infatti, il cosiddetto "dietologo dei vip" finisce già al centro della bufera per alcune frasi pronunciate a proposito dei figli. "Ho detto loro che se morissero non me ne fregherebbe niente", ha esclamato, sollevando l'ira di Valentina Vignali. E costringendo la regia a cambiare inquadratura. 

"Quando è nata mia figlia tutti mi dicevano ‘vedrai che emozione proverai’, lei è nata, io ho assistito al parto e non ho provato nessuna emozione - ha spiegato il farmacista 61enne - Quando ha fatto sei mesi l’ho guardata ed ho pensato ‘se morisse mi dispiacerebbe?’ ed ho risposto di ‘no’. Mi sono posto la stessa domanda ad un anno e la risposta è rimasta la stessa. Idem il secondo figlio. Così li ho cresciuti dicendo loro che se fossero morti non mi sarebbe fregato niente". 

Valentina Vignali contro Lemme

Immediata la reazione di Vignali, seduta in salotto di fronte a lui: "Mi fai schifo, ti rendi conto di cosa stai dicendo in televisione? Ci guardano milioni di uomini e di bambini. Mi sta salendo il vomito, il disgusto ti giuro. Chi ti permette di dire queste cose in televisione?". E ancora: "Li ha cresciuti dicendogli che se fossero morti non gli sarebbe fregato niente, è un messaggio diseducativo, è un discorso che può fare un killer. Peggio di una bestemmia, andrebbe squalificato". A difendere Lemme è invece Jessica Mazzoli: "Non ci crede neanche lui", ha affermato. 

Ed anche secondo alcuni telespettatori indignati Lemme andrebbe squalificato. Tanti, infatti, gli utenti che hanno riversato la loro rabbia sui social. Qualcuno invita a "non cadere nelle provocazioni" di quello che sembra volersi ritagliare il ruolo di sobillatore nel gioco (un po' come fu per Aida Nizar lo scorso anno), ma altri ritengono che stavolta il limite sia stato superato.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GF, Lemme choc: "I miei figli? Se morissero non mi fregherebbe". La regia stacca

Today è in caricamento