Sabato, 16 Ottobre 2021
indignazione

GF Vip, l'atleta paralimpico Giuseppe Campoccio tuona: "Io, cerebroleso, chiedo provvedimenti"

La frase “una massa di imbecilli e cerebrolesi” diffusa nella Casa attraverso i microfoni rimasti accesi in regia ha suscitato lo sconcerto dell’atleta

La voce che ieri mattina si è propagata negli ambienti della Casa del GF Vip si è sentita chiaramente: "Una massa di imbecilli e cerebrolesi" ha detto chiaramente la persona che, pensando di non essere ascoltata, si è lasciata sfuggire l’infelice frase registrata dai microfoni in regia. Basiti i concorrenti presenti in giardino in quel momento, esterrefatti i telespettatori che hanno assistito in diretta alla scena, indignati anche gli utenti posti davanti al video rimbalzato sui social, commentato con rabbia anche dall’atleta paralimpico Giuseppe Campoccio.

"Rimango letteralmente stupito, offeso, e indignato, su come possa passare questa frase senza che nessuno abbia preso una posizione contro la redazione del programma" ha scritto l’atleta in una lettera aperta aperta indirizzata al conduttore del reality di Canale 5 Alfonso Signorini.

Campoccio, che oltre a far parte del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa è stato - nel getto del peso - medaglia di bronzo ai Mondiali Paralimpici di Londra 2017 e campione europeo paralimpico a Berlino nel 2018, ha proseguito: "Io sono un cerebroleso che riesce a vince medaglie olimpioniche mentre voi che riuscite a fare? Voglio ricordare a coloro che non lo sanno che le cerebrolesioni sono conseguenze patologiche di malattie o traumi che nulla hanno a che fare con la stupidità e l'ignoranza delle persone. La cerebrolesione, o lesione cerebrale, è un danno del cervello (con distruzione delle cellule neuronali) che può verificarsi dal concepimento alla nascita, fino all'età adulta".

L’atleta, che è anche tenente Colonnello Ruolo d'Onore genio guastatore Alpino, si è poi augurato che nel corso delle prossime puntate venga trattato il caso per spiegare in diretta "a tutti gli italiani che seguono il programma, e non solo, cosa sia accaduto e quale provvedimento, ovviamente disciplinare, venga fatto nei confronti degli autori stessi (come viene fatto per i concorrenti che si macchiano di atteggiamenti o frasi inopportune bestemmia, offesa a fondo razionale o di genere)".

"Imbecilli, cerebrolesi", clamorosa gaffe in regia al GF Vip: i concorrenti sentono tutto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GF Vip, l'atleta paralimpico Giuseppe Campoccio tuona: "Io, cerebroleso, chiedo provvedimenti"

Today è in caricamento