rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Grande Fratello

Carolina Marconi, in lacrime, parla del cancro: "Crediamo di essere eterni solo perché siamo giovani e belli"

La concorrente del Gf Vip racconta la storia della sua battaglia personale contro il suo tumore al seno

Carolina Marconi ha raccontato, al Gf Vip, la sua battaglia più grande, quella contro il tumore al seno scoperto un anno e mezzo fa e affrontato con grande coraggio: "Ho sempre apprezzato molto la famiglia, i valori ma rimandavo sempre il fare un figlio. Crediamo di essere eterni perché siamo giovani, siamo belli. Con il mio compagno abbiamo rimandato per 11 anni e quando avevamo deciso di farlo mi sono ritrovata in questa situazione. Ho fatto sette mesi di chemio. Io avrò un figlio, ci credo, lo spero tanto anche se la probabilità è solo del 5%".

Ad Alfonso che le chiede come ha fatto a trovare il coraggio di affrontare con forza la sua malattia, Carolina ha risposto: "Quel coraggio lo trovi, è una forza che ti viene da sola nelle situazioni allucinanti. Io ho trovato questa forza e ho deciso di affrontarla con il sorriso. Sono venuta al Grande Fratello per dare un messaggio alle donne: Non permettete al cancro di levarvi la voglia di vivere".

Poi la Marconi, ha parlato dell'amore per suo marito Alessandro che non l'ha mai mollata durante questo percorso difficile: "La vera medicina è la famiglia, le persone che ti vogliono bene" e ha potuto incontrarlo in giardino e ascoltare le sue toccanti parole di incoraggiamento. 

"Sei una donna forte, hai scalato una montagna da sola, cerca di tirare fuori il meglio di te, sei una grande donna, dai la possibilità di farti conoscere, di far capire il cuore grande che hai". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carolina Marconi, in lacrime, parla del cancro: "Crediamo di essere eterni solo perché siamo giovani e belli"

Today è in caricamento