rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
grande fratello vip

Chi è Alessandro Basciano del Gf Vip: dal lavoro al figlio a Uomini e Donne

Ex corteggiatore del dating show di Canale 5, il volto tv approda nel loft di Cinecittà. Fuori dalla Porta Rossa lascia un figlio

Chi è Alessandro Basciano, nuovo concorrente del Grande Fratello Vip? già conosciuto per aver partecipato a due trasmissioni televisive molto note come Temptation Island e Uomini e Donne, è ora pronto a mettersi in gioco nel reality show di Canale 5, entrando in Casa nella tornata di concorrenti che precede il Natale assieme ad Eva Grimaldi e Federica Calemme. Nella sua di casa, invece, lascia il figlio Nicolò, avuta da una precedente fidanzata. 

Età e lavoro: da Uomini e Donne a Temptation Island 

Classe 1989, genovese, Alessandro Basciano è un modello e volto televisivo che lavora anche nel mondo del digitale tramite una agenzia apposita. 

E' conosciuto dal pubblico grazie all'esperienza a Uomini e Donne: nel 2019, negli studi del dating show di Canale 5, ha conosciuto Giulia Quattrociocche (oggi diventata mamma) ma senza riuscire a conquistarla. Successivamente, nel 2020, ha presto parte a Temptation Island nei panni di tentatore: qui ha legato con Valeria Liberati, fidanzata col pr romano Civay, tanto che ancora oggi tra i due c'è un'ottima amicizia. 

Vita privata, fidanzata, figlio. E gli innumerevoli flirt

Anche il versante privato è particolarmente intenso. Centro della sua vita è senza dubbio Nicolò, il figlio avuto da una precedente relazione con l'ex fidanzata Clementina Deriu. I due si sono lasciati poco dopo la nascita del piccolino ma ancora oggi sembrano nutrire buoni rapporti. Di certo c'è l'amore profondo di Alessandro per il bimbo: papà ed erede si immortalano ovunque l'uno al fianco dell'altra, tra passeggiate in spiaggia in estate e cenette al ristorante inverno. 

Diversi i flirt famosi che gli sono stati attribuiti. In primis quello con Martina Nasoni, vincitrice del Gf Vip, e con Francesca Brambilla, personaggio di Avanti un altro. 

L'ultima fidanzata ufficiale è stata invece, nella primavera 2021,  la modella Erjona Sulejmani, conosciuta anche in quanto ex ragazza del calciatore Blerim Dzemaili. E' stata lei a lasciarlo. E lui è tutt'ora single. 

Il profilo ufficiale Instagram 

Molto seguito il profilo Instagram di Alessandro, che conta oltre 380mila follower sicuramente destinati a salire grazie all'effetto "booster" del Grande Fratello Vip. L'account ufficiale è @iam_alebasciano. 

Dal suo profilo si evincono le sue grandi passioni: la musica, la palestra e soprattuto i tatuaggi, che percorrono innumerevoli il suo corpo statuario pronto ad essere sfoggiato sotto la doccia del Grande Fratello Vip. 

Alcune foto di Alessandro Basciano 

alessandro basciano 2-2

alessandro basciano 1-2

In basso, Alessandro Basciano col figlio Nicolò

alessandro basciano figlio 2_censored-2

alessandro basciano figlio_censored-2

clementina deriu-2

(Clementina Deriu, ex fidanzata di Alessandro Basciano)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Alessandro Basciano del Gf Vip: dal lavoro al figlio a Uomini e Donne

Today è in caricamento