rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Grande Fratello

Chi è Charlie Gnocchi del Gf Vip: dal fratello Gene al lavoro ai figli

Da lunedì 19 settembre lo troviamo nella casa del celebre reality show di Canale 5. Scopriamo tutto ciò che riguarda il conduttore radiofonico, dal fratello Gene alla tv

Vita privata e professionale di Charlie Gnocchi: dal vero nome al lavoro, dal fratello Gene ai figli. Ma chi è Charlie Gnocchi? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su di lui. Le origini, Striscia la notizia, la pittura e la compagna fino alla partecipazione al Grande Fratello Vip, in partenza il 19 settembre 2022 su Canale 5.

Dall'età alla famiglia: il fratello è Gene Gnocchi

Charlie Gnocchi è il nome d’arte di Carlo Ghiozzi. Nasce a Fidenza (provincia di Parma) il 29 gennaio 1963. Charlie ha ben quattro fratelli - il famoso Gene, Alberto, Federico ed Andrea - e una sorella di nome Elena. Molto studioso, è riuscito a laurearsi presso l’Università degli studi di Parma in Giurisprudenza, Urbanistica e pianificazione comunitaria e regionale. Successivamente ha frequentato un Master di secondo livello alla London Business School. E' fratello minore del comico Gene Gnocchi, che invece ha 67 anni. 

Charlie Gnocchi e il lavoro la radio

Charlie Gnocchi è fin da giovane grande appassionato di musica. Dopo aver suonato la chitarra nel gruppo i Desmodromici (che ha come cantante il fratello Gene Gnocchi), il suo percorso da conduttore radiofonico ha ufficialmente inizio nel 1992 quando va in onda insieme a Joe Violanti su Radio 105. Una coppia vincente che trasloca successivamente su RTL 102.5. Il titolo del loro programma è “Alto Godimento”, un successo che, dal 1993, conducono fino al 1999. Qualche anno dopo conduce “W l’Italia – No problem”, in coppia con Alessandro Greco prima e con Valeria
Graci dopo.

Televisione, musica, pittura

Oltre alla radio Charlie conta molte esperienze anche in televisione: ha preso parte (nel 1994 e 1995) a “Uno Mattina Estate” e a “E’ di Utile Futile” (1995); ha condotto (ed ideato) "Cuffie D’oro" (award radio tv), dal 2010 al 2017; ha partecipato al programma "L’estate in diretta" ed è un volto noto di"Striscia la notizia", dove con il soprannome Mister Neuro intervista i politici italiani circa gli sprechi di denaro pubblico. Ha inoltre composto una quantità sterminata di brani musicali dall'impronta spesso demenziale. Charlie Gnocchi è anche un pittore, ispirato in particolar modo dalla pop art e dall'astrattismo: con il suo lavoro si è guadagnato molte esposizioni.

Vita privata: figlia, ex moglie, Instagram

Charlie Gnocchi ha una figlia di nome Carolina, frutto di un matrimonio non andato a buon fine. Da qualche anno fa coppia con una donna di nome Elisabetta Randolfi. Dalla loro relazione sono nati due figli: Antonio e Maria. Il conduttore ha un profilo Instagram ufficiale, dove si definisce un “Tuttologo nientologo”. In questo spazio trovano posto tutti gli amori di Charlie: dalla famiglia al suo lavoro, fino alle passioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Charlie Gnocchi del Gf Vip: dal fratello Gene al lavoro ai figli

Today è in caricamento