rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Grande Fratello

GF Vip 2022: cast, puntate, quando va in onda e tutte le anticipazioni

Tutte le informazioni sulla settima edizione del reality in partenza a settembre su Canale 5 e condotta da Alfonso Signorini

Pochi giorni ancora e poi il Grande Fratello Vip 2022 avrà la sua settima edizione, come sempre nella prima serata di Canale 5. Tra dichiarazioni ufficiali, indiscrezioni e indizi social cresce la curiosità del pubblico pronto a intrattenersi ancora con il gruppo di "vipponi" capitanato per il quarto anno consecutivo da Alfonso Signorini, conduttore ormai a suo agio con la squadra autoriale del format prodotto dalla Endemol Shine Italy. Anche stavolta il reality promette di regalare spettacolo e colpi di scena: di seguito tutte le informazioni sul Grande Fratello Vip 2022.

Quando inizia il Grande Fratello Vip 2022

Il Grande Fratello Vip 2022 inizia lunedì 19 settembre in prima serata su Canale 5. Del tutto incerta, invece, la durata che, nelle precedenti edizioni, è stata indicata a ridosso del Natale per poi prolungarsi ben oltre, fino alla durata record di 189 giorni della scorsa edizione vinta da Jessica Hailé Selassié. Anche stavolta due gli appuntamenti settimanali, il lunedì e il giovedì. 

Le opinioniste del Grande Fratello Vip 2022

Per il secondo anno consecutivo Sonia Bruganelli torna al Grande Fratello Vip nel ruolo di opinionista non senza polemiche, visto che la produttrice televisiva aveva assicurato che non avrebbe ripetuto l'esperienza. Al suo fianco, però, non ci sarà più Adriana Volpe (che ha avuto delle tensioni con Signorini) ma Orietta Berti che ha ceduto all'offerta giunta nel pieno di un successo televisivo che abbraccia il pubblico di ogni età.

Il promo del Grande Fratello Vip

Diffuso il promo del Grande Fratello Vip con i sosia di Lady Gaga, Johnny Depp, Cristiano Ronaldo ma anche della Regina Elisabetta in fila per sostenere il provino con Alfonso Signorini. Il conduttore chiama la cantante “signora Gaga” venendo subito corretto da lei "Lady". Poi la domanda: "Tieni famiglia?"; "One sister", la sua risposta. "Amore allora prendo le Kardashian, che sono in cinque! Più sorelle e più sorprese dalla porta rossa, capito?", la battuta di Signorini. A questo punto Lady Gaga si alza e se ne va irritata. "Ma questa è pazza! Ma chi ti credi di essere? Oh! Allora piglio Orietta Berti. Ma come, ce l’ho già?".

Il cast del Grande Fratello Vip 2022: i concorrenti

E arriviamo al punto nevralgico del programma: chi sono i concorrenti del Grande Fratello Vip 2022? Quali sono i nomi dei vip che compongono il cast di questa edizione? Tanti i nomi che fino ad ora sono già circolati e fino ad oggi gli unici che hanno avuto il carattere dell'ufficialità sono Giovanni Ciacci che ha rivelato di essere sieropositivo e che della malattia non avrà timore di parlare davanti alle telecamere; Pamela Prati, già protagonista della prima storica edizione del GF Vip segnata anche dal suo "chiamatemi un taxi"; Wilma Goich, cantante che ha già dichiarato come il distacco da suo nipote Gianlorenzo sarà lo scoglio più difficile da superare. "Da quando è mancata sua mamma, per lui sono ancora di più un punto di riferimento" ha detto la ex moglie di Edorardo Vianello parlando di Susanna, la sua unica figlia morta il 7 aprile 2020. 

Ad anticipare il cast completo qualche giorno prima del debutto è stato Davide Maggio che ha elencato tutti i 23 concorrenti protagonisti. L'ufficialità, tuttavia, arriverà solo al debutto del programma il 19 settembre. "Ci saranno dei parenti forse, ma niente coppie. Sarà un’edizione particolare" ha anticipato Signorini: "Ci saranno nomi inediti per un reality, persone che vengono dai mondi più disparati, gente poco nota ma che ha una storia e un background importante che calza a pennello con il GF Vip. Vengono dal mondo dei social, del giornalismo, dello spettacolo, della canzone e dello sport. Ci sarà anche un mondo mai raccontato in un reality nella sua quotidianità. Mi piace tentare esperimenti nuovi, come l'anno scorso con la disabilità. Questa volta sarà diverso".

Su Charlie Gnocchi, pseudonimo di Carlo Ghiozzi, conduttore radiofonico e pittore italiano, il giornalista Gabriele Parpiglia si è limitato a dire che "sarebbe un bel colpo"; Chadia Rodriguez, rapper italiana di origini spagnole e marocchine, Carolina Marconi, già concorrente della versione nip del Grande Fratello e oggi influencer molto seguita anche per aver raccontato la propria esperienza con un tumore, sono tra le papabili dell'elenco, mentre è ancora mistero fitto sulla presenza di Antonino Spinalbese, ex compagno di Belen e padre della figlia Luna Marì. "Chi vivrà vedrà, la popolarità mi preoccupa" aveva detto lui commentando l'indiscrezione che lo riguarda e che avrebbe già messo un po' di scompiglio nel suo rapporto con la showgirl pronta alla diffida nel caso in cui dovesse "azzardarsi" a nominare o lei o la loro bimba durante la sua avventura nella casa più spiata d'Italia. Una foto di Signorini, intanto, ha alimentato la reale possibilità che varchi l'ingresso di Cinecittà. 

Dell'elenco potrebbe far parte anche Davide Bonolis, figlio della stessa opinionista che aveva espresso il desiderio di farvi parte una volta compiuta la maggiore età, ma - anche in qiuesto caso - le bocche restano cucite. Più probabile, invece, l'influencer e tiktoker George Ciupilan, già protagonsita della quarta edizione de Il Collegio e gli  de La Caserma, a cui ha fatto pensare Alfonso Signorini con una storia Instagram che ha messo in evidenza dettagli a lui riconducibili. 

Si aggiunge anche Ginevra Lamborghini, nipote del compianto Ferruccio e sorella della più famosa Elettra con cui i rapporti non sarebbero idilliaci, e Patrizia De Blanck che ha parlato di un possibile ritorno, ma a determinate condizioni. Dato per certo da Oggi anche Sergio Assisi, attore napoletano noto per aver preso parte a fiction come Elisa di Rivombrosa e Capri 2.

Altre indiscrezioni, lanciate da Dagospia, darebbero per certa la partecipazione di Fariba Tehrani, la mamma di Giulia Salemi. Grande scalpore ha suscitato la scelta della figlia di Vittorio Sgarbi, Evelina, di non partecipare al reality. La motivazione sarebbe quella di non voler partecipare solo perché è la 'figlia di'. Questo rifiuto ha fatto infuriare il padre che ha commentato pubblicamente la questione rilasciando un'intervista e spiegando come Evelina non rispondesse neanche al telefono e che quindi Signorini e la produzione avessero iniziato a cercare lui. "Si è comportata da stro**a - ha dichiarato - ecco cosa, furba per sé e dannosa per gli altri. Su questa storia abbiamo litigato e non ci siamo parlati per mesi". Sgarbi poi ha aggiunto anche un particolare: "Le avevano offerto 100mila euro, poteva guadagnare, si paga i conti. E non veniva a mettere in croce me per farsi comprare una borsa di Dior da 2800 euro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GF Vip 2022: cast, puntate, quando va in onda e tutte le anticipazioni

Today è in caricamento