rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Grande Fratello

"Le notizie esterne filtrano dentro al Gf Vip": il racconto di una concorrente eliminata

"I concorrenti? Più interessati al derby che alle elezioni". Le rivelazioni e alcune indiscrezioni sulle dinamiche interne del Grande Fratello Vip

Questa sei mesi del Grande Fratello Vip sta per giungere al termine, lunedì 3 aprile su Canale 5 andrà in onda la finale e scopriremo chi sarà il vincitore. Questa è stata un'edizione discussa partita come 'l'edizione della libertà' in cui i concorrenti potevano sentirsi più liberi di parlare senza l'ombra scura della squalifica immediata che ha caratterizzato invece quella dello scorso anno, ma è finita per essere tutto l'opposto tra eliminazioni lampo, punizioni e un oblio consistente che è stato posto sulla puntata del 2 marzo che non è più visibile. Per non parlare poi delle offese, delle accuse di portare iella e molto altro.

Tra gli aspetti più caratterizzanti del reality, c'è il completo scollegamento dalla realtà: i concorrenti sono chiusi in una casa e non hanno alcun contatto con l'esterno. Questo almeno in teoria, ma in pratica avverrebbe tutt'altro. A raccontarlo è una "concorrente eliminata" al settimanale Oggi. "Le notizie filtrano dentro la casa: ad esempio - ha spiegato la misteriosa eliminata -, quando uno esce perché si sente male, torna in possesso del telefonino, controlla forum e Twitter, e al rientro racconta cosa si dice fuori di noi". E alla domanda se a qualcuno interessino i risultati delle elezioni o se la guerra in Ucraina sia finita la risposta non è stata un secco no, ma un più equilibrato "mah" al quale è stato aggiunta una spiegazione sincera: "Credo interessi di più il risultato del derby o chi abbia vinto Sanremo".

Nell'articolo del magazine che analizza i punti deboli del Grande Fratello Vip è spiegato anche che le precauzioni dei tempi del covid sono ancora attive e così giornalisti e fotografi non possono più accedere alla diretta, "non sono previsti accrediti" perché le famose precauzioni "una volta scoperte quanto siano funzionali anche per anestetizzare ogni critica o dubbio, si è pensato di lasciarle in vigore". E quindi visitare Cinecittà per ottenere scoop non è più necessario anche perché spesso arrivano direttamente dai social: dai fan più accaniti del programma che guardano la diretta h24 e poi condividono estratti su Twitter che creano non poche polemiche, che si traducono in dinamiche che vengono sfruttate durante i live e poi dagli stessi concorrenti che una volta usciti, ma anche mentre sono dentro alla Casa, si lasciano andare a leggerezze che poi diventano 'casi'. Un caso su tutti? Quello di Dana Saber che a inizio marzo in una diretta Instagram ha riferito che i vipponi che soggiornano nelle suite hanno accesso al telefono per comunicare con il mondo esterno. La rivelazione è stata fatta a seguito di una domanda che domandava se qualcuno avesse accesso al telefono la risposta testuale è stata: "Chi ha il cellulare? Non lo sapete? Chi ha la suite soprattutto… Ci sono persone che hanno la suite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le notizie esterne filtrano dentro al Gf Vip": il racconto di una concorrente eliminata

Today è in caricamento