Domenica, 29 Novembre 2020

Gf Vip, la Ruta in lacrime con Guenda: "Sono andata via da casa per cercare di avere un altro figlio"

La conduttrice torna a parlare con la figlia degli anni in cui si era allontanata e la invita a non ripetere i suoi stessi errori

(Nel video sopra Maria Teresa Ruta parla con Guenda)

Non si erano mai confrontate così profondamente Maria Teresa Ruta e sua figlia Guenda che lunedì, durante la diretta, ha parlato della sofferenza provata anni fa, quando la madre si allontanò da casa per amore di un uomo. La conduttrice in questi giorni si sta mettendo a nudo, provando a spiegare le motivazioni che l'avevano portata a prendere quella decisione: "Se quello che è successo ti ha portato via la tua adolescenza, tu comunque in questi anni hai costruito cose inimmaginabili". 

Maria Teresa Ruta a Guenda: "Tuo fratello Gian Amedeo si è tirato su le maniche"

Una scelta fatta per amore, ma anche educativa, spiega: "Gian Amedeo si è tirato su le maniche. Era lo sdraiato di casa. Mi chiamavano gli insegnanti per dirmi che non andava a scuola, l'ho dovuto mettere davanti a un fatto. Non si svegliava, gli dovevo portare il doppio caffè al letto, ma scherziamo? Gli ho detto che non tornavo a casa e si è rimboccato le maniche, si è rialzato. Ero arrabbiata con lui, sei stata travolta anche tu, ma i risultati che si vedono sono eccezionali". 

Maria Teresa Ruta: "Devi poter dire che sei migliore di me"

Maria Teresa Ruta scoppia in lacrime quando ripensa al dolore che ha provocato ai figli in quel periodo: "La sofferenza che avete nel cuore si evince dalle tue parole, dal fatto che Gian Amedeo mi chiama madre. Io non voglio essere amata tanto da voi, perché amare troppo vuol dire soffrire. Preferisco che mi parlate male dietro, che dite che non vi ho mai dato la paghetta. Voglio che tu possa dire 'sono meglio di mia madre'. Questo devi poter dire un giorno. Ricordare le cose belle che ho fatto e superarmi. Non dire più, ti prego, che pensando che facendo di più fossi più amata. Questo è un sentimento che ho provato io e che mi ha fatto soffrire. Salivo sui tavoli per farmi vedere, ma mio papà mi adorava. Anche mia mamma mi voleva bene a modo suo, molto a modo suo, ma mi voleva bene per come era capace. Voler essere amati è un sentimento terribile. Io sono entrata qui volendo essere amata da tutti e ho fatto degli errori terribili".

Maria Teresa Ruta: "Sono andata via perché ho cercato un altro figlio"

Infine, sempre tra le lacrime, la conduttrice va ancora più a fondo: "Tu sai che mi sono dovuta allontanare da casa perché ho cercato di avere un altro figlio, che poi non è venuto. Lo sai, te l'ho raccontato qui dentro. Voi siete talmente speciali e unici. Potreste essere fatti anche al contrario, ma per me siete stupendi e vi amo tantissimo".

Maria Teresa Ruta e quel presunto flirt con il fidanzato della figlia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gf Vip, la Ruta in lacrime con Guenda: "Sono andata via da casa per cercare di avere un altro figlio"

Today è in caricamento