rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
la replica

Signorini rompe il silenzio dopo la frase sull'aborto: il tweet è un'altra bomba

Endemol prende le distanze dal conduttore per le dichiarazioni fatte al Gf Vip, ma lui replica: "Mi batto per la difesa della libertà di pensiero"

Le dichiarazioni sull'aborto fatte ieri sera da Alfonso Signorini al Gf Vip hanno scatenato una bufera che fatica a placarsi. Al conduttore viene contestato il fatto di essersi detto contrario all'interruzione volontaria di gravidanza - un diritto sancito dalla legge 194 - parlando a nome di una collettività non ben precisata. "Noi siamo contrari all'aborto in ogni sua forma" ha dichiarato in diretta, sollevando un vespaio.

Oltre alla gogna mediatica, anche Endemol Shine Italy - società di produzione del reality di Canale 5 - ha preso e distanze dalle affermazioni di Signorini, che ora rompe il silenzio. Niente scuse né giustificazioni o chiarimenti, il suo tweet è un'altra bomba: "Tra i diritti civili per i quali mi batto da sempre ci sono il rispetto e la difesa della libertà di pensiero - scrive - Un principio che difendiamo, anzi difendo, con assoluta fermezza. Indipendentemente dai miei gruppi di lavoro". 

signorini-14-24

Il comunicato di Endemol

In seguito al commento sull'aborto espresso da Alfonso Signorini durante la puntata del Gf Vip di ieri sera, Endemol Shine Italy ha diffuso questo comunicato: "Nella puntata di ieri del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini ha espresso la propria opinione su un tema importante e sensibile come quello dell'aborto, che è un diritto di ogni donna sancito dal nostro ordinamento. Pur rispettando le opinioni di ognuno, come Endemol Shine Italy esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale posizione. In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse - si legge ancora nella nota - e Grande Fratello si distingue da sempre per essere attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili". 

In tv vietato essere contro l'aborto

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signorini rompe il silenzio dopo la frase sull'aborto: il tweet è un'altra bomba

Today è in caricamento