Walter Nudo è il vincitore del Gf Vip 2018

Secondo e terzo posto per Andrea Mainardi e Silvia Provvedi

(Nel video in alto, la proclamazione di Walter Nudo a vincitore del Gf Vip 2018)

Walter Nudo è il vincitore del 'Grande Fratello Vip 3'. Al secondo posto Andrea Mainadi. Sul terzo gradino del podio Silvia Provvedi. Quarto e quinto posizionamento per Stefano Sala e Francesco Monte. L'annuncio del vincitore è arrivato per la prima volta con un drone, che ha lasciato volare la lettera contenente il nome del fortunato fuori dallo studio, mentre tutti (concorrenti e pubblico) erano freezati. A raccoglierla, ovviamente, la conduttrice Ilary Blasi, che ha letto ad alta voce il nome del trionfatore proiettato sul ledwall che si trovava alle spalle dei finalisti. 

Il nome di Nudo era quello favorito da settimane dai bookmakers. Il modello e vincitore della prima edizione dell'Isola dei Famosi è stato apprezzato dal pubblico per la sua personalità discreta e riflessiva. Ed è proprio grazie alla sua passione per la meditazione che è finito spesso nel mirino della Gialappa's, che lo ha reso protagonista di filmati esilaranti. Nel corso dell'esperienza nella Casa, ha legato praticamente con tutti e non si è mai scontrato con i compagni. Ha fatto parlare già prima dell'ingresso nel reality, quando ha affermato di non fare l'amore da un anno... 

nudo-8

Walter Nudo vincitore del Grande Fratello Vip 3 (foto Mediaset)

Chi è Walter Nudo, vincitore del Gf Vip 2018

Classe 1970, Walter Nudo è nato a Montreal da genitori di origini italiane. A 10 anni lascia il Canada per fare ritorno in Italia e stabilirsi a Genova con la famiglia. Nell’adolescenza si appassiona al karate e all'età di 17 anni diventa cintura nera. 

Il successo per Nudo è arrivato durante le ospitate al Maurizio Costanzo Show e soprattutto con il programma Colpo di Fulmine che conduce con Michelle Hunziker. Ha recitato nella nelle fiction Incantesimo e Carabinieri ed è stato anche concorrente a ‘Tale e Quale Show’.

Nudo è stato fidanzato per tantissimo tempo con Tatiana Tassara, una ballerina da cui ha avuto due bambini. Nel 2009 si è sposato a Las Vegas con Celine Mambour, stilista francese, con cui ha deciso di lasciare l'America e ora vivono a Firenze.

Gf Vip 2018, classifica: i cinque finalisti

Appena fuori dal podio Silvia Provvedi, battuta al televoto da Andrea Mainardi. Stefano Sala è stato invece eliminato da Walter Nudo. Poco prima, sempre al televoto, Monte ha lasciato la Casa dopo aver perso contro Mainardi. 
Ad uscire per prima ad inizio puntata è stata invece Benedetta Mazza, uscita sconfitta dal televoto settimanale lanciato la scorsa settimana. 


Gf Vip 2018, finale: che cosa è successo nell'ultima puntata

Iconica come sempre la sigla finale, con Signorini vestito da Harry Potter e una danza a cui hanno partecipato anche la conduttrice Ilary Blasi e gli ex concorrenti. Piccola curiosità: stasera per la prima volta in questa edizione Ilary Blasi si è mostrata senza parrucca ed ha sfoggiato i suoi lunghi capelli naturali. Ad animare il backstage è il dj Andrea Damante, ex concorrente del reality ed ex tronista di 'Uomini e donne'. 

Spazio poi alle tradizionali sorprese. Durante un "freeze", è entrata nella casa Dayane Mello, ex compagna di Stefano Sala e madre della figlia Sofia. Dayane ha portato con sé anche la piccolina, Stefano la incontra in passerella. 

Andrea Mainardi ha ricevuto la sorpresa della fidanzata, Anna Tripoli, che lui chiama "Tripolina". L'emozione è arrivata alle stelle e lui scoppia in lacrime. 

Colpo di scena anche per Monte, che ha accolto nel loft il fratello Stefano durante un "freeze".“E’ il mio cuore, non ho nient’altro da dire”, ha commentato Stefano. “E’ sempre bello vedere due fratelli così uniti”, ha commentato Ilary. Alfonso ha aggiunto: “Indipendentemente da come andranno le cose, tu il Grande Fratello l’hai già vinto”.

Walter Nudo ha rivisto poi i figli Martin ed Elvis. I tre si sono stretti forte in un lungo abbraccio, fino a commuoversi. I ragazzi sono bellissimi, proprio come papà, ex Mister Italia. Ilary ci ha scherzato  su: "Il dna dei Nudo è un dna pazzesco". 

Da menzionare anche la sfida delle vasche tra Alfonso Signorini e la Marchesa d'Aragona. Quella, per intenderci, in cui due persone seminude nella vasca devono indovinare la natura degli oggetti che piovono dall'alto. 

Sul finale della puntata, Silvia Provvedi ha ritrovato il fratello Matteo. I due non si vedono da tempo perché lui vive e lavora ad Ibiza. "E' un fratello speciale, ha sei anni in più di me e Giulia e ci ha visto crescere. E' come una spalla per me". Lui commenta: "Trovo mia sorella rinata, la trovo veramente in forma". Silvia per prima, infatti, non ha mai nascosto di aver partecipato al 'Gf Vip 3' per riprendersi dopo la delusione della fine della turbolenta storia con Fabrizio Corona, ex re dei paparazzi a cui è stata legata tre anni.  

Seguici su Instagram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Omicidio Nadia Orlando, Francesco Mazzega si è tolto la vita nel giardino di casa

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi sabato 30 novembre 2019. SuperEnalotto, centrato 5+1 da 692mila euro

Torna su
Today è in caricamento